Il Legnano calcio pareggia con la Lentatese (1-1) e lascia l’ultimo posto in classifica
Un passo indietro per la prestazione rispetto a Gallarate con la Sestese, un passo avanti almeno in graduatoria
Legnano-Lentatese 1-1 (0-1)
Reti: 25′ p.t. Buzzetti (Len), 37′ s.t. Caluschi (Leg)
Legnano: Cirenei, Marchese (36′ s.t. Cesarini Sforza), Cancelliere, Brugni (24′ s.t. Femminò), Sberna, De Gennaro, Ferulli, Veroni (1′ s.t. Caluschi), Di Lernia (46′ s.t. Migliavacca), Marrulli, Mezzanzanica (32′ s.t. Vidhi). 12 Quintero 13 Hasanaj 15 Nodari 18 Curti 20 Femminò. All. Luca Cataldo.
Lentatese: Menegon, Pignatiello, Carrino (34′ s.t. Cogotzi), Arienti (45′ s.t. Cutugno), Di Mango, Dugnani, Siano, Molteni, Diaferio, Buzzetti (25′ s.t. Leone), Balduzzi (16′ s.t. Gobbo). A disposizione: 12 Leoni 14 Di Silvestro 16 Romano 19 Angelini 20 Musazzi. All. Simone Fossati.
Arbitro: Foresti di Bergamo (Assistenti, Capelli e Cometti di Bergamo).
Note: spettatori paganti 125.
L’ex tigrotto Caluschi salva il Legnano. L’ultimo arrivo in lilla evita l’ennesima sconfitta del Legnano che si prende il primo punto al campo della Pace, evitando una figuraccia contro la Lentatese.
Un passo indietro per la prestazione rispetto a Gallarate con la Sestese, un passo avanti almeno in classifica e va bene così. Poche idee nel gioco per i ragazzi di Cataldo e così gli ospiti ne approfittano con Buzzetti che al 25′ del primo tempo segna, ma la rete viene realizzata con un sospetto fuorigioco.
Il Legnano timido si perde ancora di più, fino al termine del secondo tempo quando succede si tutto. Al 36′ viene dato un rigore che però Marrulli si fa parare. Palla in corner, batte il Legnano e Caluschi, ex Pro Patria, segna di testa. I lilla rimangono anche in 10 per l’espulsione di De Gennaro che commette fallo da ultimo uomo su un passaggio velenoso di un compagno. Alla fine è un punto d’oro ma la strada resta in salita.
Ramon Caluschi, autore del gol, è stato ingaggiato in settimana, ma mai annunciato dalla società. Il giovane attaccante 20enne, è stato un allievo della Pro Patria che l’ha fatto debuttare in Lega Pro. Poi il passaggio alla Castellanzese e l’anno scorso in serie D ha giocato con il Mestre, segnando due reti
A livello societario, indiscrezioni indicano sempre a metà settimana il possibile passaggio delle quote tra Benedetto e Zoppi. E sempre tra pochi giorni si dovrebbe chiarire la riapertura dello stadio comunale: verrà assegnato all’accoppiata Academy – Legnano?
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.