Quantcast

Legnano calcio: “Il passaggio della proprietà entro metà ottobre”

Torna a parlare il presidente Enea Bendetto e chiarisce: "La gestione sportiva non è più del sottoscritto. Sto operando con i magistrati per liberare le quote dell'AC Legnano in tempi brevi"

enea benedetto

Torna a dialogare con la stampa il presidente del Legnano calcio, Enea Bendetto. Lo fa dopo un lungo periodo “silente”, come egli stesso definisce il suo lavoro al di fuori del mondo sportivo. Così chiarisce diversi aspetti societari e non, rimasti comunque oscuri anche dopo la conferenza stampa di presentazione del gruppo guidato da Sergio Zoppi, imprenditore di Rescaldina intenzionato a subentrare nell’attuale dirigenza.

Gestione sportiva

«Credo sia noto, e se non lo fosse vi pregherei di recepirlo – la premessa di Benedetto-, la gestione sportiva non è più del sottoscritto, mi era stato chiesto di affidarla a persone competenti della zona che hanno peraltro rapporti imprenditoriali con tessuto industriale locale, questo è ciò che ho fatto. Per me ormai il Legnano è una pagina in chiusura, mi sto già preparando ad altre attività sia imprenditoriali finanziarie che sportive».

Quote societarie

«I miei legali, avv. Giuseppe Pipitone e avv. Filippo Marioni, ai quali va il mio massimo encomio – ecco la parte societaria- , stanno operando in accordo con la procura di Alessandria, per trovare una soluzione che sia gradita ai magistrati e che possa liberare le quote dell’AC Legnano in tempi brevi. Vi è altresì la nostra volontà di chiarire la nostra posizione in senso lato, pertanto riteniamo plausibile un closing effettivo entro metà ottobre. In’cha Allah – sempre Iddio permettendo».

Marco Tajè
direttore@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 23 Settembre 2024
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore