Quantcast

Legnano calcio, contro il Pavia terza sconfitta consecutiva (0-2)

I lilla puniti dalla doppietta dell'ex bomber Panigada. Per il Legnano, ancora nessun gol segnato e ben 10 subiti

panigada calcio

Legnano-Pavia 0-2 (0-2)
Reti: 3′ p.t. e 22′ p.t. Panigada.
Legnano: Cirenei, Marchese, Cancelliere, Nodari (8′ s.t. Femminò), Sberna (42′ s.t. Hasanaj), Cossi, Pagani, Cozzi, Di Lernia, Marrulli, Ferulli (19′ s.t. Mezzanzanica). A disposizione: 12 Vivenzio 13 Hasanaj 14 De Gennaro 15 Diatta Papa 18 Curti. All. Luca Cataldo.
Pavia: Cincilla, Lazzaro (36′ s.t. Salvo), Concina, Granziera, Bertelli, Poesio, Perna (28′ s.t. Markovic), Panigada, Simeone (42′ s.t. Ragni), Nucera (43′ s.t. Fognini), Mereu. A disposizione: 26 Scura 3 Abba Ronchi 44 El Assli 83 Di Vincenzo 93 Pecorini. All. Stefano Bellinzaghi.
Terna arbitrale: Daniele Gippetto di Reggio Emilia (Giovanni Arrigoni e Luca Zanibelli di Brescia).
Note: pomeriggio soleggiato, campo in buone condizioni. spettatori: 200 circa

Battuto ancora il Legnano con doppietta dell’ex di turno, il bomber Stefano Panigada. Quel centravanti che manca ancora al Legnano e che Cataldo chiederà di sicuro con insistenza, perché non bastano i rinforzi di questa settimana (un difensore e due portieri, di cui uno nemmeno in panchina) e forse ancora qualcosa per la difesa servirà, senza però dimenticare il centrocampo dove si fa filtro e si costruisce.

Nonostante il passaggio a 4 dietro, i lilla sono subito trafitti al 3′ da Panigada, che poi raddoppia al 22′. Un uno-due micidiale che scopre la fragilità persistente dell’undici lilla. Chiaro che non era ancora questa la gara da vincere e che il nuovo allenatore ha avuto davvero poco tempo per prepararla, ma è anche evidente che preoccupa la scarsa tenuta della squadra in queste prime tre giornate di campionato. Qui sotto, il primo gol di Paniga con una conclusione da fuori area che trova impreparato il portiere lilla

legnano pavia

Il primo tempo finisce con gli uomini di Bellinzaghi in doppio vantaggio. Anche nella ripresa il risultato non cambia, Un solo tiro in porta dei lilla. Al 37′ Pagani, autore di un buon spunto sulla destra, mette al centro dell’area un traversone che Di Lernia devia di testa verso la porta ma Cincilla è attento e blocca sulla linea di porta. Arriva così la terza sconfitta di fila con ancora nessun gol segnato e ben 10 subiti

Non è tempo di aprire processi, ma dalla prossima partita bisognerà pur iniziare a muovere la classifica, perché l’andamento in proiezione non lascia presagire nulla di buono. Il secondo gol di Paniga, lanciato direttamente dal portiere pavese (immagini dal video di AC Pavia TV)

legnano pavia

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 21 Settembre 2024
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore