Quantcast

Legnano calcio, esonerato mister Dicuonzo, la squadra affidata a Ferrario

Ferrario guiderà mercoledì 18 la squadra in Coppa Italia. L'ex castanese Luca Cataldo candidato alla sostituzione definitiva

legnano calcio

AC Legnano comunica di aver sollevato Giuseppe Dicuonzo dall’incarico di allenatore della prima squadra. L’allenamento odierno è diretto da Moreno Ferrario coadiuvato dal collaboratore tecnico Valerio Foglio. L’ex difensore del Napoli, attuale allenatore della Juniores Elite Under 19, siederà sulla panchina dei lilla nella partita in programma domani sera, mercoledì, sul campo della Juvenes Pradalunghese e valida per la terza giornata della fase a gironi della Coppa Italia di Eccellenza. Nei prossimi giorni la società comunicherà il nome dell’allenatore a cui sarà affidata la guida tecnica della squadra.

Come avevamo preventivato Mister Dicuonzo purtroppo non è arrivato a mangiare le caldarroste a Legnano, ma nemmeno l’uva di fine vendemmia settembrina. Mister ad interim per la Coppa Italia di domani sera con in palio il passaggio del turno nella bergamasca, sarà dunque come annunciato dalla società Moreno Ferrario, leggenda del Napoli ai tempi di Maradona. Una scelta su un traghettatore quella operata dalla società lilla, dato che nei prossimi giorni e pensiamo anche molto presto visto l’incombere del Pavia questo sabato, verrà anche ufficializzato il nuovo tecnico.

Si sa che gli allenatori sono i capri espiatori, pagano per tutti e nel caso di Dicuonzo, le imbarcate di gol prese nelle prime due giornate, hanno avuto il loro peso specifico. Il mister d’altronde si è ritrovato a disposizione una squadra di giovani volonterosi ma probabilmente non ancora al livello tecnico e di esperienza per affrontare un campionato duro come quello dell’Eccellenza di quest’anno.

Il cambio della panchina temporanea potrà dunque servire come uno scossone almeno per la gara di Coppa? Speriamo di sì, è bene non trascurare la Coppa, ma soprattutto ci vorranno idee certe su chi dovrà guidare la squadra da Pavia in avanti. Così come non è un mistero che servano nuovi elementi alla causa dei Llilla, con  innesti che portino qualità un po’ in tutti i reparti del campo.

Sul possibile sostituto, già con l’arrivo di Eros Pogliani in lilla si parlava di un avvicendamento in panchina con l’ex castanese Luca Cataldo, il cui nome sta rimbalzando anche in queste ore. E se invece restasse Ferrario?

Legnano calcio, con Pogliani direttore sportivo, Cataldo probabile mister

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 17 Settembre 2024
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore