Quantcast

Legnano calcio a Casteggio, per mister Dicuonzo quasi un derby

Il tecnico lilla lo deve al suo recente passato con l'Oltrepo Voghera. I lilla, senza lo squalificato Pagani, ritroveranno l'ex Provasio

Riparte l’avventura del Legnano calcio

«A Casteggio è stato recentemente trovato un tralcio fossile di tremila anni. Vien dunque fatto di pensare che i Romani millantassero credito quando asserivano di aver diffuso la vite in Europa». Domani il Legnano a Casteggio ci andrà non per gita enogastronomica come decantava Gianni Brera, ma per la seconda giornata, la prima trasferta.

Muso contro muso, due squadre rimaste a secco al primo impatto con la nuova stagione, con i gialloblù pavesi battuti 2 a 0 a Meda. Loro e noi oltre ad averle prese, non abbiamo segnato nemmeno un gol e questi sono stati due limiti sui quali si è lavorato in settimana.

In più i lilla di Dicuonzo troveranno un ex di lusso, anzi di gran lusso come Ettore Provasio, ‘cervello’ nel 4-2-3-1 di Stefano Civeriati che si è visto regalare dalla sua società anche Eddy Gnaziri ex Arconatese. Per Dicuonzo sarà come un ‘derby’ dopo la sua esperienza all’Oltrepo Voghera ma prima di tutto un severo esame perché da questa trasferta il Legnano non potrà tornare a mani vuote.

I lilla hanno fatto la loro rifinitura del sabato mattina al Pino Cozzi, domani non ci sarà Pagani che si è fatto cacciare domenica scorsa dalla Solbiatese e resta appiedato per un turno. Nel 3-5-2 dovrà essere sostituito bene e tutti con una settimana in più di lavoro, qualcosa in più dovranno dimostrare perché al prossimo giro tra Coppa Italia nella bergamasca e anticipo al sabato con il Pavia a Caronno Pertusella, uS. Li aspetta il direttore Pogliani e tutti noi con lui.

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 14 Settembre 2024
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore