Quantcast

Legnano calcio, necessaria una crescita qualitativa del gruppo

La squadra contro la Solbiatese ha evidenziato lacune a livello di esperienza e di mestiere

Solbiatese legnano fb

Alla ripresa degli allenamenti di questa settimana diverse saranno le analisi da compiere per il Legnano. L’esordio nel campionato di Eccellenza ha visto i lilla uscire sconfitti dal campo della Solbiatese con un risultato senza appello, un 3 a 0 perentorio, che ha messo in evidenza la disparità a livello tecnico tra le due squadre. (Foto pagina Facebook Solbiatese calcio 1911)

Proprio sotto l’aspetto qualitativo occorre pertanto attendersi importanti novità questa settimana. Occorre a questo punto confidare che il direttore generale Pogliani possa nel tempo più celere possibile affrontare quei correttivi in rosa necessari affinché il Legnano possa disputare una stagione tranquilla, puntando all’obiettivo principale, che è senz’altro quello di raggiungere la salvezza al più presto.

Servono rinforzi ma mai forse come in questo momento il vero top player del Legnano è Eros Pogliani,  esperto direttore sportivo, ora investito dal pomeriggio di lunedi 9  come da lui stesso annunciato dalla conferenza di venerdì, della carica di direttore generale ed amministratore delegato, quindi con poteri di firma. E’ chiaro che fondamentale sarà il sostegno alle sue spalle, specie a livello economico da parte della dirigenza capeggiata dall’imprenditore rescaldinese Sergio Zoppi.

La squadra nella partita di domenica pomeriggio ha infatti evidenziato lacune a livello di esperienza e di mestiere. Sono state incassati dei gol evitabili, vedi il primo con una palla che non è stata spazzata via tempestivamente e invece finalizzata in rete per il vantaggio avversario. Sulla prodezza di Scapinello per il raddoppio della Solbiatese non ci sentiamo di giudicare, però rivedendo le immagini, probabilmente il portiere poteva fare un qualcosa di più e si è fatto cogliere di sorpresa. In occasione del terzo gol della Solbiatese, nonostante la marcatura uomo che fino a quel momento si era rivelata efficace in occasione dei calci d’angolo, la nostra difesa ha incassato ancora un altro gol. Sarebbero preziosi degli arrivi, almeno uno per reparto, ma su questo giustamente dovra’  lavorare nel migliore dei modi il direttore Pogliani.

In questa ripresa sarà certamente materia anche di analisi e discussione all’interno dello spogliatoio tra il direttore, il tecnico Dicuonzo e tutta la squadra, la prestazione e il risultato. Non è un mistero che Pogliani volesse portare un allenatore di propria fiducia, girava insistentemente il nome di Cataldo come avevamo scritto. A proposito, domenica prossima ci sarà un’altra trasferta stavolta a Casteggio. E allora toccherà all’ allenatore Dicuonzo in settimana correggere quello che non è andato contro la Solbiatese e anche soprattutto caricare tutto l’ambiente, perché pagato lo scotto di un battesimo amaro, la prossima partita è senz’altro una di quelle in cui cominciare a muovere la classifica, altrimenti a cominciare dalla panchina potrebbero iniziare a suonare preoccupanti campanelli d’allarme.

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 09 Settembre 2024
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore