Legnano calcio, la Coppa Italia inizia contro la Cisanese
Mercoledì’ 28, in notturna, al campo di via Pace, l’esordio stagionale dei lilla
Calcio d’agosto non ti conosco…recitava un vecchio adagio, ma per il Legnano mercoledì sera, 28 agosto, al campo della Pace, in notturna contro la Cisanese, si inizierà a fare sul serio con la prima partita di Coppa Italia per la nuova categoria dell’Eccellenza. In attesa di possibili novità nell’organigramma societario, torna a parlare il campo dopo la pagina nera dello spareggio perso ai playout di serie D con la Castellanzese.
La Cisanese, formazione della bergamasca, è allenata da Raul Bertarelli, riconfermato dopo il settimo posto nello scorso campionato, giovane con una laurea alla Statale nelle materie sportive e già con un percorso tra Tritium, Giana e Albinoleffe. Sappiamo per esperienza che le squadre della bergamasca mettono in mostra quelle qualità che l’Atalanta fa vedere ad alti livelli, corsa , grinta, fisicità e giovani di interesse, prelevati dalle società della zona anche di categoria maggiore. Nell’ultima amichevole di sabato con il Pavia (0-1), che sarà nello stesso girone del Legnano, la Cisanese si è distinta per un gioco uomo su uomo, con un’ aggressività che non bada al fattore campo.
Il Legnano di Dicuonzo punterà sui giovani, la loro voglia di mettersi in mostra, aspettando l’arrivo di qualche elemento esperto, dopo le possibili novità in organigramma.
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.