“L’erba dello stadio di Legnano è intelligente, chi glielo fa fare a uscire con 35 gradi?”
Il commento di Paolo Bergamo, l'esperto che sta curando il manto erboso del Mari, ben lontano da un totale ripristino dopo l'avvenimento del Palio
La vista del campo Mari, in questo periodo, non è particolarmente gradevole. La parte del terreno occupata dalla pista del Palio mostra evidenti segni lasciati dai lavori di ripristino dell’erba, che manca in misura quasi totale.
A spiegare la situazione Paolo Bergamo, responsabile della manutenzione del verde negli impianti cittadini: «Come ogni anno, saremo pronti per l’inizio della stagione sportiva. In questo periodo, non possiamo fare altro che limitarci a interventi superficiali. D’altra parte – sorride l’esperto – l’erba è intelligente. Con 35 gradi all’ombra chi glielo fa fare a uscire dal terreno?».
Come si sa, quest’anno, non sara’ rinnovata la convenzione comunale con il Legnano calcio, traslocato in via Pace. Al Mari sembra destinata una nuova squadra che partira’ dalla Terza categoria. Ricordiamo infatti il pensiero dell’amministrazione comunale espressa dall’assessore Bragato: «Quello che vogliamo è che allo stadio Giovanni Mari giochi una squadra che rappresenti la tradizione calcistica di Legnano, che parta da basi serie e solide e ci dia garanzie dal punto di vista della tenuta della società e possibilmente anche sul progetto sportivo e sociale»
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.