Quantcast

Il presidente del Legnano calcio: “Nessuna richiesta di ripescaggio in D, deve avvenire d’autorita’”

Il presidente Benedetto rifugge da una immagine negativa e crede ancora possibile la serie D per un presunto illecito nel playout. A tarda sera la notizia: Legnano iscritto in Eccellenza

Calcio lilla

Enea Benedetto non racconta storielle, ma e’ un dirigente calcistico trasparente e corretto. Dopo il servizio relativo al mancato ripescaggio della squadra in serie D, è questa l’immagine che il presidente del Legnano calcio offre di se’ tra le righe dell’ultimo messaggio alla nostra redazione. La società, infatti, secondo Benedetto, non ha mai chiesto il ripescaggio, perchè non poteva in quanto “il risultato del play-out è sub judice” e la riammissione doveva avvenire d’autorità, “per illecito sportivo”.

Niente ripescaggio in serie D, al Legnano calcio non resta che sperare nell’Eccellenza

Prendiamo atto di tutto quanto riferito dal presidente, tuttavia l’assenza di qualsiasi documento testimoniale rende le affermazioni molto gravi. Accuse pesanti, infatti, nei confronti di chi non si capisce (giocatori del Legnano, avversari, ex dirigenti lilla?). A Legnano, adesso, abbiamo bisogno di fatti concreti, basta tante parole. E’ ormai tempo di dare alla città, allo sport legnanese, al calcio lilla una società seria e convincente.

Al presidente l’invito di pensare davvero a risolvere i tanti problemi esistenti. E la sua credibilità, sia chiaro, non dipenderà soltanto dal deposito dei documenti necessari per l’Eccellenza (qui la notizia arrivata in tarda serata) ma anche dalla formazione di una squadra adeguata alle ambizioni che il Legnano deve avere sempre e comunque. 

Marco Tajè
direttore@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 10 Luglio 2024
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore