Le chiavi del “Mari” tornano in Comune, Legnano calcio senza un campo da gioco e anche senza una sede
E' scaduta la convenzione per la gestione dell'impianto. Le chiavi tornano in Comune che, adesso, può dare un impulso decisivo alle sorti future del calcio lilla

Da lunedì 1 luglio, il Legnano calcio non avrà più un campo da gioco e nemmeno una sede. Con la fine del mese di giugno, infatti, è scaduta la convenzione che assegnava la gestione dello stadio alla società lilla. Domani, quindi, l’amministratore comunale suonerà il campanello di via Palermo 33 e si farà restituire le chiavi dell’impianto?
Il presidente Enea Benedetto, ancora di recente, ha affermato di avere un continuo dialogo con Palazzo Malinverni, manifestando sicurezza che nessun ufficiale giudiziario si presenterà a sfrattarlo dalla storica villetta. Sarà così, sicuramente. Ma pensare che il Comune abbia intenzione di rinnovare la convenzione scaduta appare una possibilità non solo remota, ma impossibile.
Il presidente è inibito dalla Federazione. Il tribunale di Alessandria ha sequestrato le quote societarie. Come può una amministrazione comunale firmare documenti e assegnare un bene pubblico a chi vanta questo palmares?
Il futuro del calcio lilla è ancora tutto da scrivere. Qualcuno vede sempre lo spettro di quanto accaduto a Siena. Legnano, rispetto alla società bianconera, tuttavia, ha qualche possibilità di cavarsela con danni inferiori. Ma bisogna fare presto e chi può accelerare la soluzione è solo l’amministrazione comunale. Anche con l’ufficiale giudiziario? Anche!
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.