Quantcast

La Folgore Caratese denuncia: “Tifosi del Legnano liberi di distruggere tutto, danni per 50/100 mila euro”

Duro comunicato della società che ha ospitato a Verano Brianza i lilla, vista l'indisponibilità dello stadio Mari: "Distrutti spalti e manto erboso con lancio continuo di fumogeni. Chiederemo i danni"

Generico 06 May 2024

Non basta la retrocessione, la sconfitta pesante sul campo per 0-5 contro la Castellanzese, gli insulti ai giocatori costretti a togliersi la maglia lilla e quelli al presidente Enea Benedetto.

Nella serata di domenica 12 maggio è arrivata anche la dura reprimenda della società sportiva che ha ospitato il Legnano, la US Folgore Caratese, vista l’indisponibilità dello stadio Mari.

Sui social della squadra brianzola è stato postato un comunicato duro, accompagnato da un video, che condanna i disordini e i danni subiti dalla struttura durante la contestazione e annuncia azioni legali e richieste di risarcimento alla società Legnano Calcio. In bocca al lupo.

«La Us Folgore Caratese condanna con fermezza quanto accaduto oggi allo Sportitalia Village durante il play out Legnano-Castellanzese (0-5), con i tifosi del Legnano lasciati liberi di distruggere spalti e manto erboso con lancio continuo di fumogeni – si legge nella nota -. La prima stima dei danni si assesta tra i 50 e i 100 mila euro. Nella giornata di domani la Folgore Caratese chiederà i danni alla società Legnano Calcio e chiederà l’intervento della Lega Nazionale Dilettanti. Il team digital media della Folgore Caratese ha provveduto a filmare tutto e le immagini saranno messe a disposizione di Questura e LND».

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 12 Maggio 2024
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore