Il Legnano calcio cambia proprietà da Montanari a Benedetto, ex presidente dell’Alessandria
Enea Benedetto lancia subito l'obiettivo primario: "Puntiamo alla salvezza in questa stagione e al ritorno in serie C entro il prossimo biennio"
Emiliano Montanari non è più il proprietario dell’A.C. Legnano. Ha infatti ceduto la società lilla a Enea Benedetto, conosciuto nell’ambiente calcistico per essere stato presidente dell’Alessandria.
«Tale operazione societaria – così il comunicato di questa sera – si inserisce in un più ampio percorso di investimento in ambito sportivo e di tokenizzazione del talento sviluppato dalla Vectorium. La priorità per la nuova proprietà sarà quella di offrire nuova linfa strutturale all’area sportiva ed un nuovo management al Club per accrescere la stabilità societaria dell’AC Legnano, puntando alla salvezza in questa stagione e al ritorno in serie C entro il prossimo biennio».
Benedetto è fondatore e CEO di Vectorium. Nato a Torino, ma cresciuto in Francia, dove ha conseguito una delle sue due lauree alla Sorbona di Parigi, è un imprenditore specializzato nella finanza e nell’ambito digitale. Sarà presidente con delega Sportiva e Finanziaria. Entro la prossima settimana sarà ufficializzato il nuovo management.
Spiega Benedetto: «Siamo onorati di essere parte dell’illustre storia dell’AC Legnano e ci entusiasma la prospettiva di poter scrivere il prossimo capitolo del Club, siamo pronti ad investire sin da subito per offrire ad una piazza così importante una squadra dirigenziale e sportiva che possa competere in modo sereno attraverso un percorso finanziario solido e sostenibile. Tengo a ringraziare l’ingegner Montanari e l’intero gruppo dirigenziale per lo straordinario lavoro svolto negli ultimi due anni, ho trovato una società sana e gestita in modo impeccabile, lavoreremo per riportare il Legnano nella Top 100 del Calcio Italiano».
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.