Quantcast

Legnano calcio, continua il via-vai di allenatori. Adesso, cambia anche la Juniores

Massimiliano Garzonio è stato sostituito da Corrado Ingenito, 33 anni, un passato anche all'estero in Spagna e negli Usa. Tra prima squadra e juniores è la quinta sostituzione su una panchina lilla

corrado ingenito

Non trascorre giorno senza qualche novità al Legnano calcio. Oggi, mercoledì 7 febbario, l’aggiornamento arriva dalla squadra Juniores con il cambio del tecnico.

Infatti, in serata, un comunicato della società informa che Massimiliano Garzonio, sulla panchina dall’inizio del stagione, è stato sollevato dall’incarico, sostituito da Corrado Ingenito, 33 anni, un passato anche all’estero in Spagna e negli Usa.

Ingenito ha conseguito la laurea magistrale in Scienze e Tecniche dello Sport all’Università di Firenze. Da calciatore ha giocato in C2 (Figline), serie D (Scandicci e Camaiore) e nel campionato NPSL degli Stati Uniti. Ha ottenuto l’abilitazione per allenatore di giovani calciatori – UEFA Grassroots C e di Allenatore di base – UEFA B frequentando i corsi indetti dalla FIGC. Ha collaborato con A.C.F. Fiorentina, Valencia F.C., S.S. Lazio e O.S.A. Seattle F.C. Entrato nei quadri federali come allenatore e poi come responsabile tecnico del Centro Federale Territoriale di Firenze, dal 2020 è Responsabile tecnico regionale e dal 2021 Referente Centro Italia Area Centri Federali Territoriali.

La sua ultima esperienza da tecnico è stata al Porta Romana, squadra toscana che militava allora nel campionato di Eccellenza (foto in copertina).

Il crowdfunding continua!

Aiutaci ad attrezzare lo spazio centrale di Materia, la nuova sede di VareseNews.

Scopri come aderire e far parte di questo sogno

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 07 Febbraio 2024
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore