Cori razzisti allo stadio, Legnano calcio multato e “popolari” chiusi per un turno
La società è stata punita con una ammenda di 1.500 euro e la tribuna dei tifosi locali chiusa per una giornata, perchè "alcuni propri sostenitori hanno rivolto espressioni discriminatorie per motivi di razza all’indirizzo di un calciatore della società avversaria”
Il richiamo durante la gara contro il Crema, attraverso l’altoparlante, non è servito. Qualche coro si è comunque sentito dalla tribuna dei popolari così, inevitabile, oggi, la sentenza del giudice sportivo che ha multato e penalizzato il Legnano calcio per insulti di marca razzista da parte dei tifosi lilla nei confronti di un giocatore ospite. Mancava solo questo al Legnano calcio in una stagione caratterizzata da infiniti problemi, tecnici e non.
La società è stata punti con una ammenda di 1.500 euro “Per avere nel corso del secondo tempo, alcuni propri sostenitori rivolto espressioni discriminatorie per motivi di razza all’indirizzo di un calciatore della società avversaria”. Inoltre, il giudice sportivo ha deciso che “una gara dovrà essere disputata con il settore riservato alla tifoseria locale privo di spettatori”.
Poichè la curva dall’inizio della stagione non è frequentata dai tifosi, in contestazione con la società, con tutta probabilità, domenica 3 marzo, contro la Clivense, verrà chiusa la tribuna dei popolari. Quella frequentata domenica scorsa da una trentina di sostenitori e da cui sarebbero partiti gli insulti.
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.