Ancora un lutto nel Legnano calcio, è deceduto l’ex terzino Roberto Melgrati
Insieme a Talarini e Lesca, Melgrati ha composto una linea di difensori tra i più ricordati dai tifosi
Si svolgeranno giovedì 1 febbraio, alle 15, nella chiesa San Giuseppe, a Como, le esequie di Roberto Melgrati, ex terzino e capitano del Legnano calcio tra gli anni ’60 e ’70 nella squadra che disputava il campionato di serie C.
Nativo di Cormano, 76 anni, Melgrati (in una foto della stagione 69-70) ha iniziato la carriera proprio in maglia lilla, disputando quattro stagioni. Nel 1970 il passaggio al Como dove è diventato una bandiera del calcio lariano. La sua carriera da calciatore lo ha visto anche al Perugia e al Chiasso. Da allenatore, ha guidato anche la Pro Patria.
Nella sua permanenza al Legnano si è distinto per capacità, dedizione e discrezione. Insieme a Talarini e Lesca, Melgrati ha composto una linea di difensori tra i più ricordati dai tifosi.
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.