Il Legnano calcio ritrova vittoria e fiducia, basta un gol per battere l’Arconatese (1-0)
Decisiva la segnatura di Staffa nel primo tempo. Per l'Arconatese un'altra gara negativa e primo posto che si allontana
Legnano – Arconatese 1-0 (1-0)
Rete: Staffa (L) al 17′
Legnano: Ravanelli, Petrucci, Lomolino, Staffa, Bagatini, Bianchi, Serafini, Malagò, Sangare (Bingo dal 66′), Bardelloni, Annan (Esposito dal 78′) – In panchina: Mazzi, Becchi, Therqai, Todaj, Nunes De Melo, Rossi, Sclafani. Allenatore, Zattarin
Arconatese: Lionetti, Mauthe (Medici dal 46′), Baldi, Cavagna (Fall dal 46′), Del Carro, Alberton, Lleshaj, Menegazzo, Quaggio (Longo dal 65′), Ronzoni (Lentile dall’87’), Ferrandino- In panchina, Giroletti, Tucci, Messina, Trenchev, Basani. Allenatore, Livieri
Arbitro: Tropiano di Bari. Assistenti, Savino di Napoli e La Regina di Battipaglia
Vittoria che dà punti in classifica e morale al Legnano contro una Arconatese in difficoltà in questo inizio di anno nuovo. I lilla hanno giocato un ottimo primo tempo, dominando i più quotati avversari, senza dimostrare comunque un livello tecnico tanto inferiore, come indicherebbe la classifica. Dopo il gol, nella ripresa, l’Arconatese ha preso in mano le redini dell’incontro, ma si è trovata di fronte una difesa legnanese attenta e determinata. I pericoli per la porta di Ravanelli ci sono stati, tuttavia, il successo è sicuramente meritato per i lilla. Per l’Arconatese un’altra gara negativa e primo posto che si allontana.
Primo tempo
Una frazione di gioco tutta e solo di marca lilla. Un Legnano davvero efficace che al 15′ va già vicino al gol con un perfetto passaggio di Sangare che libera a centroarea Bardelloni. Al momento di tiro a colpo sicuro, l’intervento magistrale in scivolata di Mauthe salva la sua squadra. Ma la rete è rinviata soltanto di due minuti, quando ancora Sangarè, quasi sul fondo, invita alla conclusione Staffa. Il tiro del centrocampista non è trattenuto da Lionetti e i padroni di casa passano così in vantaggio. La segnatura mette le ali alla squadra, così al 29′ è lo stesso Sangare, lanciato da Annan, a calciare di poco a lato. Infine, al 46′, con l’Arconatese mai pericolosa in area legnanese, Bardelloni viene fermato fallosamente al limite dell’area avversaria. Solo un giallo per Mauthe, nonostante il fallo da ultimo uomo. La punizione dello stesso Bardelloni finisce sulla barriera.
Secondo tempo
La reazione dell’Arconatese arriva puntuale, con il Legnano che concede ampi spazi nella propria metà campo. Al 49′, Quaggio segna ma in chiara posizione di fuorigioco. Gol annullato. L’ex lilla era stato liberato in area da un compagno dopo un contrasto con Bianchi, indeciso nel momento di allontanare la palla. I lilla replicano al 56′. Bardelloni crossa in area, la palla sorvola tutti e dalla parte opposta Lomolino al volo impegna a terra Lionetti. Al 59′, pareggio sfiorato dalla Arconatese con una violenta conclusione di Lleshaj. La palla sfiora l’incrocio dei pali. Ospiti sempre avanti. Al 68′ , difesa troppo morbida del Legnano sullo scambio in area Ferrandino-Lleshaj, bravo Petrucci a salvare sul tiro di quest’ultimo. L’Arconatese rimane costantemente nella metà campo legnanese, ma il Legnano è attento, chiude ogni varco, riuscendo finalmente a condurre in porto un risultato fondamentale nella corsa per uscire dai playout. La zona salvezza è lontana un solo punto.
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.