Quantcast

Torneo della Befana a Villa Cortese, una festa dello sport con tanti ragazzi in campo

Una giornata dedicata al calcio giovanile con la direzione di Michele Ceriotti

villa cortese

Tradizionale torneo di calcio della Befana a Villa Cortese con la direzione di Michele Ceriotti, infaticabile organizzatore quando in campo vanno i più piccoli. A questa nuova manifestazione hanno aderito Villa Cortese, Soccer Boys, Mocchetti e RG Ticino per i 2017; Accademia Vittuone, Mocchetti, Villa Cortese, Boffalora e Soccer Boys per i 2016.

«Abbiamo festeggiato la Befana con il miglior gioco al mondo, il calcio. Tanti bambini festosi, tanta magia e una grande passione – così Ceriotti nel discorso delle premiazioni – . Già si era fermata una guerra a Natale in trincea, il 25 dicembre del 1914, in Belgio nella allora terra di nessuno la città di Yrpes, britannici, francesi e tedeschi smisero di combattere per un giorno e cominciarono a giocare una partita a calcio. Per un giorno ci fu la pace. Lo sport unisce da sempre».

«Scusate la morale, non sono nessuno, sono solo un uomo innamorato di questo sport vissuto dalla semplicità e dall’ amorevolezza di questi bambini – ancora Ceriotti – . Noi qui siamo una squadra, un team, io sono solo la voce di una bellissima favola societaria guidata da un presidente, Nicola Artusa col cuore in mano e da un direttore generale  Roberto Maltagliati, che nessuno può vantare in provincia. Sono fiero di essere il suo scudiero da 6 anni. La favola qui continua».

«Ma adesso – la sua conclusione – festeggiamo i ragazzi e l’arrivo della Befana, ricordando sempre che questo è un gioco. I problemi della vita, cari genitori, solo ben altri».

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 07 Gennaio 2024
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore