Robur Legnano, fuori dai playout in Prima categoria: “Un gran bel regalo di Natale”
Da debuttante in un campionato "insolito", la squadra ha faticato a prendere le misure agli avversari, ma adesso la classifica sorride
Ambiente decisamente festoso alla Robur Legnano, formazione esordiente in Prima categoria. Non è stato un inizio facile per la squadra del presidente Cesare Lombardi e del tecnico Giuseppe Scicchitano. Da debuttante in un campionato “insolito”, la squadra ha faticato a prendere le misure agli avversari, ma adesso la classifica sorride e questo Natale 2023 entra di diritto nella storia della società.
Se da tifoso lilla, papà Armando Lombardi, è conosciuto per esternare spesso la sua passione, da dirigente appare molto più discreto: «Siamo contenti per gli ultimi risultati che in tre partite ci hanno portato punti utili per uscire dalla zona playout – così il suo commento -. Soddisfatti anche perchè ci siamo confrontati ad armi pari con squadre d’alta classifica e abbiamo pure vinto. Insomma, il futuro è sempre carico di preoccupazioni, ma adesso abbiamo anche una fiducia più convinta».
«La nostra forza risiede nel gruppo – così sempre Armando Lombardi -. Da mio figlio presidente al direttore sportivo Ivano Ghezzi, dallo staff tecnico ai giocatori tutti, abbiamo creato una robusta unione. Eppure le difficoltà sono tante a partire da quelle del campo per gli allenamenti. Nessuna polemica, manteniamo il nostro spirito collaborativo con tutti. Eppure, come non rilevare i disagi per la preparazione sul “Cozzi” in terra battuta? A volte è gelata, altre volte piena di pozzanghere. I portieri non possono allenarsi qui. Per fortuna, è stata accolta la nostra richiesta di prepararsi sul prato alle spalle del campo erboso. Se penso agli impianti che troviamo nelle trasferte, credo che noi stiamo davvero realizzando un sogno».
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.