Alessandro Cerri torna in panchina, è il nuovo mister del Calcio San Giorgio
Dopo il Legnano e il Mocchetti, nuova panchina per il tecnico ricordato anche per la sua straordinaria passione da tifoso lilla
Alessandro Cerri è da questa sera, lunedì 11 dicembre, il nuovo tecnico del Calcio San Giorgio, squadra di Seconda categoria. Lo ha chiamato in panchina il direttore sportivo Fabio Facchetti, dopo il pareggio di domenica sul campo del Beata Giuliana (2-2). Un pari che lascia la squadra al terz’ultimo posto in classifica, in zona playout insieme al Coarezza.
«Confidiamo tanto nella carica emotiva di Alessandro e nella capacità di trascinatore – così Facchetti -. Con lui abbiamo intenzione di avviare un progetto da attuare nel giro di almeno un paio di campionati. Nessuna chiamata, quindi, solo per raggiungere la salvezza e poi tanti saluti. Sandro è l’allenatore giusto per la nostra squadra. Ne siamo convinti».
Da parte sua, Cerri si limita a un sorriso, convinto della responsabilità assunta ma anche delle possibilità concrete di realizzare l’obiettivo per il quale l’ha chiamato la società.
Alessandro, entusiasta tifoso lilla in anni che avevano visto la “curva Nord” crescere per numero e passione, ha iniziato ad allenare proprio la Juniores dell‘Ac Legnano, diventando poi allenatore della prima squadra nel 2014 con presidente Nicolò Zanda e ds Maurizio Salese. Sostituì nella fase finale della stagione Massimo Rovellini.
Nel 2016, il passaggio alla Juniores del Mocchetti, quindi anche qui il transito sulla panchina della prima squadra con la promozione in Seconda categoria ottenuta nel 2020. Una collaborazione con la società sanvittorese conclusa nel febbraio scorso.
Oggi, la nuova avventura a San Giorgio, per tecnico 56enne, ma sempre con la passione del ragazzo che guidava la “curva Nord” da vero leader.
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.