Trasferta vietata a Brusaporto per tifosi del Legnano calcio
Una decisione grave, dopo i fatti che avevano caratterizzato il prepartita Legnano - Piacenza. A Brusaporto test importante sulla reale capacità dei lilla di viaggiare più vicini alla zona playoff

La prefettura di Bergamo ha notificato al Commissario di Legnano il divieto di vendita di biglietti ai residenti nella provincia di Milano per la gara di domenica prossima 19 novembre, Brusaporto – Legnano. Una prima decisione grave, dopo i fatti che avevano caratterizzato il prepartita Legnano – Piacenza, con scontri tra tifosi legnanesi e piacentini,
Agguato allo stadio con spranghe e catene, 70 ultrà del Legnano identificati
Questo inizio di stagione non è stato certo benevolo per la “curva” legnanese. Dopo l’aspro confronto con la società e la decisione di assistere alle gare soltanto in trasferta, oggi questo divieto che allontana i tifosi più caldi dalla squadra, il cui cammino si è fatto più ricco di soddisfazioni con il neo tecnico Zattarin.
Con tre successi di fila (Piacenza, Ponte San Pietro e Castellanzese), la trasferta di domenica opporrà la squadra al Brusaporto, formazione al terzo posto in classifica e reduce da due sconfitte consecutive, la prima con il Club Milano, l’altra nello scontro con un’altra protagonista del girone, il Caldiero. Due scivoloni che animeranno sicuramente i gialloblu per tornare a fare punti.
Il Legnano in settimana ha ulteriormente rinnovato il gruppo con altri due giovani, Maurizio Silvestre, 19 anni, difensore già in maglia lilla nella passata stagione e l’attaccante Antonio Belloisi dal Sora. Mister Zattarin sembra aver trovato la pozione giusta per dare un gioco alla squadra e caricarla di entusiasmo. A Brusaporto, avremo un test importante sulla reale capacità dei lilla di viaggiare più vicini alla zona playoff.
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.