Il Legnano calcio si rilancia con il ritorno del difensore Talarico e con il giovane portiere Mazzi
Contro il Piacenza un incontro delicato. Lilla chiamati al riscatto, nonostante un clima avverso e una tifoseria sulla strada di un clamoroso "ammutinamento"
C’è Gianluca Mazzi, non Devis Talarico, tra i convocati del Legnano calcio per la gara di domani, mercoledì 1 novembre, al Mari, contro il Piacenza. I due neo lilla sono stati ufficializzati in serata e vanno ad incrementare il gruppo di mister Zattarin.
Gianluca Mazzi, 20 anni, è un portiere proveniente dalla Sambenedettese, con un passato anche all’Arconatese. Per lui probabile esordio già contro i biancorossi piacentini. Devis Talarico, 23 anni, difensore, nella scorsa stagione e’ stato punto di forza della squadra lilla.
Legnano-Piacenza sarà un confronto con due squadre in crisi. Entrambe hanno quindi bisogno di un risultato tondo. I lilla non possono più sbagliare in questo nuovo confronto casalingo (i precedenti tre incontri sono stati tutti negativi). In fondo alla classifica, la squadra si trova anche coinvolta in un “ammutinamento” della tifoseria. Prima la “curva”, adesso alcuni storici tifosi hanno deciso di non assistere più alle partite interne. Un clima pessimo per giocatori chiamati a un riscatto. Ma più sotto di così non si può andare, si può e si deve soltanto risalire.
Non solo gli ultras ma anche i tifosi storici assenti nelle gare casalinghe del Legnano calcio
Non sta bene nemmeno il Piacenza, reduce dalla sconfitta casalinga con il Pro Palazzolo e ancora senza tre elementi come Zini, Kernezo e Corradi. Anche in casa biancorossa il clima non è ideale. Lo sa bene mister Maccarone sulla panchina con una fiducia a tempo.
Ad alimentare tensione sulla gara vecchie ruggini tra le due tifoserie. A Legnano, è stato studiato un piano per prevenire incidenti e situazioni delicate. Attorno allo stadio non sarà possibile transitare e posteggiare autovetture a partire dalle 12 di domani, 1 novembre.
Fiera dei Morti e calcio lilla, controlli rafforzati a Legnano
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.