Quantcast

Papera del portiere e rigore sbagliato, il Legnano cade alla prima al “Mari” (0-1)

I lilla si rovinano da soli la festa del ritorno a Legnano. In classifica, la squadra scende appena sopra la zona playout

Legnano calcio

Il Legnano cade alla prima gara ufficiale in casa in un rinnovato stadio “Mari”. Un primo tempo buono e una ripresa grintosa non riescono a rimediare l’errore di Pietroluonghi e al rigore sbagliato da Perkovic che regalano i tre punti al Desenzano.

Galleria fotografica

Calcio: Legnano-Desenzano 4 di 6

Tensione pre-gara. Curva Nord ancora vuota, Ultras non pervenuti, nemmeno per la prima a  Legnano. Partita che inizia con il Legnano in possesso palla. La squadra lilla manovra l’azione da dietro nei primi minuti e punta spesso al cambio gioco, allungando sulle fasce per i cross in area. Desenzano che neutralizza i primi attacchi e si difende. Ripresa che inizia con gli ospiti decisamente più carichi. Il gol al 48′ sancisce quella che sarà caduta dei lilla, che decisamente non ci voleva.

Primo tempo che si chiude con un nulla di fatto ma con qualche emozione. Le due squadre che fin dall’inizio si studiano. Tentativi di verticalizzazione da entrambe le parti. Poca precisione però nei minuti iniziali. Al 11′ primo tiro in porta del match, con Guarneri del Desenzano che però non impensierisce Pietroluongo. Al 20′ primo tiro nello specchio anche per il Legnano con Perkovic che non riesce a concretizzare. Occasione interessante per i padroni di casa al 21′ con Franco che ribatte un pallone al limite che non esce di molto.

Legnano che al 30′ alza il ritmo ripartendo bene da dietro. Si allunga sulle fasce tentando un cross dalla destra che però risulta mal calibrato.

Squadra casalinga che, tutto sommato, lascia pochi spazi concreti alla squadra ospite. Al 41′ gol di Paloschi, poi annullato per fuorigioco. Paloschi (nome caldo della partita) che poco dopo uscirà per infortunio. Nel finale grande salvataggio di Pietroluongo, quasi sulla linea, su Brighenti.

Secondo tempo che riprende con il Desenzano in possesso palla. Squadra ospite che spinge nei primi minuti della ripresa, arrivando al 48′ al gol con Bianchetti. Errore banale di Pietroluongo che regala lo 0-1 ai rivali.

Legnano che sembra aver accusato il colpo. Soffre nei minuti subito successivi al gol subito, trovando pochi spazi disponibili. Desenzano ora in fiducia che chiude bene gli spazi al Legnano. Serve un cambio di passo, e così è con un’azione insistita dei padroni di casa nella metà campo d’attacco. Si tentano lanci verso l’area, con una buona occasione di Mladenovic che al 55′ ci prova, con la palla che esce di poco dallo specchio della porta. I lilla attaccano! Bella triangolazione al 59′ in area degli ospiti con la palla che viene all’ultimo spazzata lontano. Ancora niente da fare.

Minuti dopo, al 67′, scambio tra Serafini e Esposito che da pochi passi colpisce di testa puntando la porta. Tommasi vola e mette in corner. Desenzano ancora alle corde nella propria metà di campo senza però abbassare la guardia. Difende soffrendo l’attacco ripetuto dei padroni di casa che però non riescono a concretizzare.

Al 78′ occasione importante per il Legnano. Tocco di mano in area commesso da Alborghetti (verrà anche ammonito). Perkovic dal dischetto batte e prende di netto la traversa, la palla rimane giocabile e Staffa da qualche metro sbaglia la ribattuta servendo una palla comoda per le mani di Tommasi. Situazione ancora sullo 0-1 a pochi minuti dalla fine. I minuti di recupero si esauriscono e il match decreta la sconfitta lilla

 

 

Marco Tajè
direttore@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 04 Ottobre 2023
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Calcio: Legnano-Desenzano 4 di 6

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore