Quantcast

Francesco Focone lascia la carica di direttore generale del Legnano calcio

L'uscita di scena del dott. Focone è considerata una notizia di rilievo, in quanto rappresentava l'ultimo dirigente legnanese presente nella nuova proprietà

francesco focone

Francesco Focone direttore generale del Legnano calcio ha lasciato la carica. L’annuncio in giornata in una nota in cui il dirigente spiega che «il 18 novembre ultimo scorso a seguito della cessione del Legnano calcio ad altra proprietà, decaduto l’intero consiglio direttivo, ritenni doveroso ed opportuno rassegnare le dimissioni da Direttore Generale della società con compiti afferenti al coordinamento ed al supporto degli organici societari.
Benché successivamente riconfermato nel ruolo anzidetto, allo stato, per diverse motivazioni alcune delle quali di carattere personale, ritengo che il mio operato in tale ambito debba considerarsi concluso a far data da oggi stesso. Come già precedentemente espresso, in special modo ai due mister Punzi e Garantola ed agli atleti delle due squadre lilla, l’augurio sincero di soddisfazioni e successi da raggiungere in qualsiasi ambito della loro vita professionale e sportiva. Forza Legnano».

L’uscita di scena del dott. Focone è considerata una notizia di rilievo, in quanto rappresentava l’ultimo dirigente legnanese presente nella nuova proprietà acquisita dall’imprenditore romano Emiliano Montanari. La sua presenza nell’ambito lilla era considerata motivo di una continuità importante, un legame robusto con la città e le sue istituzioni. La generica motivazione delle sue dimissioni lascia qualche perplessità che solo il tempo potrà eventualmente chiarire.

Cittadino benemerito, una lunga e apprezzata carriera nella Guardia di Finanza anche città dove nel 2013 aveva assunto il Comando del Nucleo Mobile alla sede del Gruppo di Legnano fino al gennaio 2021 con il collocamento in pensione, la sua presenza al calcio lilla era stata voluta nel febbraio scorso da presidente Giovanni Munafò. In nemmeno un anno, l’attività del dott. Focone ha ricevuto soltanto consensi e la conferma anche nella nuova società era stata accolta con un generale consenso. 

La società lilla ha già reso noto che la carica di direttore generale è stata affidata momentaneamente a Fabio Cocco, nominato vicepresidente esecutivo.

Marco Tajè
direttore@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 14 Dicembre 2022
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore