Coppa Italia di Serie D, i rigori sorridono a Varesina e Arconatese
Sconfitte dopo il pareggio dei tempi regolamentari Desenzano e Castellanzese nel primo turno della competizione
Il primo turno della Coppa Italia di Serie D è stato a tutti gli effetti un antipasto del campionato di Serie D che inizierà domenica 4 settembre. Diversi gli scontri che hanno visto in campo le squadre varesotte e dell’Alto Milanese, anche con scontri diretti. Tutte queste sfide si sono concluse in parità, con i calci di rigore a decretare la squadra qualificata per il secondo turno.
Sorride la Varesina, che elimina il Desenzano dopo il 2-2 della partita, così come la Caronnese che fa fuori la Castanese (leggi qui). Anche l’Arconatese passa allo step successivo vincendo al “Provasi” di Castellanza.
DESENZANO VARESINA 2-2 (4-6 d.c.r.)
Sorride ancora la Varesina che dopo aver passato il turno preliminare contro la Real Calepina, si ripete anche a Desenzano, ottenendo il passaggio al gradino successivo grazie ai calci di rigore e alle parate dell’esperto portiere Vito Spadavecchia. Nei tempi regolamentari i rossoblu hanno trovano il vantaggio al 44’ del primo tempo con Ekuban, ma nella ripresa i bresciani hanno saputo ribaltare il match in meno di 10 minuti: 1-1 di Esposito dopo 2’ e sorpasso firmato da Maione al 9’. A rimettere in equilibrio la contesa è stato il preciso piattone mancino di Orellana al 23’. Ai rigori, come anticipato, Spadavecchia ha respinto le conclusioni di Bianchetti e Pinardi facendo esultare i suoi.
TABELLINO
DESENZANO-VARESINA 2-2 (4-6 d.c.r)
Marcatori: pt 44’ Ekuban; st 2’ Cristian Esposito, 9’ Maione, 23’ Orellana Cruz;.
Rigori: Bianchetti (parata), Gasparri (gol); Franzoni (gol), Grieco (gol); Pinardi (parata), Pino (gol); Mandelli (gol), Orellana Cruz (gol).
DESENZANO (4-3-3) Malaguti; Alborghetti, Adriano Esposito, Varoli, Messali (20’ st De Palma); Franzoni, Mandelli, Cristian Esposito (28’ Bardelloni); Bianchetti, Maione (30’ st Pinardi), Marinaci (10’ st Bassini). A disposizione: Frattini, Solimeno, Tonani, Forlani). All.: Tacchinardi.
VARESINA (4-3-3) Spadavecchia; Schieppati (35’ st Zefi), Gregov, Bernardi, Pozzi (23’ st Lucentini); Donizetti (43’ st Biagi), Grieco, Malvestio (43’ st Pino); Orellana Cruz, Ekuban (28’ st Clerici), Gasparri. A disposizione: Baglieri, Sali, Marin, Kate. All.: Fedele.
ARBITRO Cerea di Bergamo.
NOTE Spettatori: 100 circa. Calci d’angolo: 4-4. Recupero: 3’ e 6’.
CASTELLANZESE – ARCONATESE 1-1 (4-5 d.c.r.)
Festeggia l’Arconatese al “Provasi” di Castellanza dopo che la gara si era chiusa sull’1-1. Vantaggio degli oroblu grazie a Ferrandino – uno degli ex della gara – ma a inizio ripresa è la firma di Mandelli a rimettere tutto in parità. Nella sequenza dei penalty la Castellanzese sbaglia di più, con il portiere dell’Arconatese Cordaro che respinge i tentativi di Derosa e Raso, oltre il palo di Ibe.
CASTELLANZESE – ARCONATESE 1-1 (4-5 d.c.r.)
Marcatori: 9′ Ferrandino (A), 2′ st Mandelli (C)
Rigori: Silvano (A) segnato, Derosa (C) parato, Mira (A) parato, Esposito (C) segnato, Medici (A) segnato, Ababio (C) segnato, Ferla (A) segnato, Compagnoni (C) segnato, Ronzoni (A) fuori, Ibe (C) palo, Menegazzo (A) segnato, Raso (C) parato
Castellanzese: Pilotti, Pisan (35′ st Perego), Ramires, Raso, Mazzola, Derosa, Ibe, Esposito, Cocuzza (35′ st Folla), Mandelli (17′ st Compagnoni), Ababio. A disp. Indelicato, Basilico, Bressan, Dervishi, Poretti, Zotaj. Allenatore: Cretaz.
Arconatese: Cordaro, Robbiati, Medici, Vecchiarelli (10′ st Mira), Bianchi, Ientile, Chessa (32′ st Silvano), Menegazzo, Ferrandino (43′ st Ferla), Ronzoni, Marcone (32′ st Albini). A disp. Rago, Ricca, Sacchini, Silvestro, Luoni. Allenatore: Livieri.
Arbitro: Foresti di Bergamo (Scorrano di Lecce e Tinelli di Treviglio)
Ammoniti: Vecchiarelli (A), Menegazzo (A), Derosa (C)
Recuperi: 1’+ 4′
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.