Il Torneo del Castello dello Sport+ Center Malerba di San Vittore Olona arriva all’ultima tappa!
L’appuntamento con le finali è per sabato: alle ore 17.00 la finale 3° e 4° posto tra Castellanza e Pro Sesto, la finale sarà alle 18.30 con la finalissima che vedrà scontrarsi Chiasso e Pavia
Nella cornice dello Sport+ Center Malerba di San Vittore Olona sabato 11 andranno in scena le due finali che chiuderanno la prima edizione della competizione calcistica riservata alla categoria Under 16 (nati nel 2006), iniziato ad aprile con la fase provinciale, proseguito con la fase dei club regionali ed entrato nel vivo, infine, con la partecipazione di club professionistici ed anche esteri (FC Chiasso).
Ieri sera si sono svolte le due semifinali che hanno decretato il tabellone delle finali: Castellanzese – Chiasso con la vittoria del Chiasso 5 a 1. Nel secondo incontro, invece, Pro Sesto – Pavia si è conclusa 0 a 1.
L’appuntamento con le finali è per sabato: alle ore 17.00 la finale 3° e 4° posto tra Castellanza e Pro Sesto, la finale sarà alle 18.30 e vedrà scontrarsi Chiasso e Pavia.
“Ci piacerebbe vedere le gradinate gremite di tifosi – spiega Stefano Colombo, presidente di Sport+ che ha
organizzato il torneo – L’invito è rivolto a tutti gli appassionati, praticanti e curiosi, ad assistere a due incontri
veri, tra quattro club che hanno dimostrato di volersi aggiudicare la prima edizione del torneo del Castello.
L’augurio è che siano sfide sportive di grande spessore agonistico ma giocate con lealtà e correttezza”
Una prima edizione di successo, dunque, nella quale hanno partecipato ben 24 squadre, dalle professionistiche
alle regionali alle provinciali, svoltosi interamente in un centro sportivo all’avanguardia recentemente rinnovato
con un campo sintetico a 11 di nuova generazione, spogliatoi ristrutturati e il nuovissimo MalerBAR. A tal punto che, chiuso il torneo, è già tempo di festeggiamenti estivi con il RembamBeer – storica festa della birra di San Vittore Olona – che ritorna, dopo due anni, al Malerba dal 9 al 12 giugno con musica dal vivo, show e divertimento per tutti i gusti.
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.