Il calcio lilla piange la scomparsa di Pierluigi Frosio, difensore degli anni Settanta
E' stato anche avversario del Legnano proprio nella sua ultima stagione da calciatore nel Rimini. Aveva 73 anni
![calcio lilla](https://www.varesenews.it/photogallery_new/images/2022/02/calcio-lilla-1280502.610x431.jpg)
Lutto al calcio lilla per la scomparsa di Pierluigi Frosio (a destra nella foto con Castellazzi e Bosani), 73 anni, che ha conosciuto l’apice della sua carriera di calciatore nel Perugia tra gli anni ’70 e ’80, ma anche con un passato di due campionati in serie C con il Legnano, dal 1969 al 1971. In tutto sono state 63 le sue presenze, con un gol.
Era arrivato dalla Pro Sesto, dopo i due campionati in lilla, il passaggio al Rovereto, quindi Como e Cesena infine il Perugia. La sua carriera è terminata a Rimini nel 1984-185. Tra le sue ultime partite, proprio quelle contro il Legnano, con Arrigo Sacchi sulla panchina romagnola. All’andata, a Legnano, vittoria del Rimini (1-0) e Frosio in campo solo nel primo tempo. Al ritorno, ancora vittoria dei biancorossi (2-0), e Frosio pilastro della difesa riminese.
Come tecnico ha allenato il Monza, quindi Como, Modena, Ravenna, Novara, Padova e Ancona.
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.