La Castellanzese crolla nel finale: ko 5-2 in Franciacorta
I neroverdi, avanti 2-1, subiscono la rimonta dei bresciani e rimediano una pesante sconfitta che li lascia ultimi in classifica. Il Legnano non ha giocato per un caso di contagio riscontrato nella squadra

Un primo tempo di gran carattere, una ripresa da dimenticare. La Castellanzese subisce una pesante sconfitta in casa dello Sporting Franciacorta 5-2 e, viste le vittorie di Crema e Vis Nova, si ritrova ultima in classifica. Ad Adro i neroverdi passano in vantaggio due volte nel primo tempo – rete di Ferrandino e rigore di Chessa -, ma in entrambe le occasioni vengono ripresi. Nel secondo tempo però la squadra di mister Cotta crolla sotto i colpi dei bresciani, che dilagano e siglano una manita che non lascia scampo alla squadra di Castellanza.
LA CRONACA
Parte meglio la Castellanzese, con Ferrandino che al 2’ prende la traversa e al 14’ porta in vantaggio i suoi. Il pareggio dei padroni di casa arriva al 30’ con la sfortunata deviazione di Pisan sul tiro di Sodinha. La formazione neroverde ha però la forza di reagire e tornare in vantaggio al 40’ con il rigore realizzato da Chessa e concesso per un tocco di mano. Prima dell’intervallo però è De Angelis a trovare la zampata per il 2-2.
Nella ripresa la Castellanzese crea qualche pericolo ma al 15’ è Bithiene a firmare il sorpasso del Franciacorta, che da lì in avanti trova strada spianata siglando il quarto gol al 32’ con De Angelis e allo scadere con Sow fa addirittura 5-2.
SERIE D GIRONE B XVII GIORNATA
Sabato 18 dicembre: Folgore Caratese – Desenzano C. rinviata; Leon – Crema 2-3; Real Calepina – Sangiuliano City rinviata; Sporting Franciacorta – Castellanzese 5-2; Villa Valle – Legnano rinviata; Vis Nova – Casatese 3-1.
Domenica 19 dicembre: Arconatese – Brusaporto; Caravaggio – Ponte San Pietro; Sona – B. Olginatese; Virtus CBg – Breno.
CLASSIFICA: Sangiuliano City 33; Casatese 32; Desenzano C. 31; Arconatese 30; Folgore Caratese 26; Virtus CBg 25; Legnano 24; Sporting Franciacorta 23; Brusaporto, Breno 22; Sona 21; Ponte San Pietro 19; Leon 17; B. Olginatese, Real Calepina, Crema, Vis Nova 16; Villa Valle 15; Castellanzese, Caravaggio 14.
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.