Giuseppe Lattuada, dopo 25 anni, lascia la presidenza degli arbitri legnanesi
Giovedì prossimo, 17 dicembre, via web con una piattaforma di videoconferenze, verrà eletto il nuovo presidente
Dopo 5 mandati consecutivi e 25 anni di presidenza, Giuseppe Lattuada lascia il vertice della sezione legnanese dell’AIA. Finisce un’epoca che ha visto crescere il gruppo arbitrale del nostro territorio, sia in qualità che quantità. Giovedì prossimo, 17 dicembre, via web con una piattaforma di videoconferenze, verrà eletto il nuovo presidente.
«Credo sia davvero arrivato il momento di cedere il passo ad altri – così Lattuada commenta la decisione di non candidarsi -. Starò sempre in sezione, perchè non saprei proprio stare lontano dai giovani, dalla passione per l’arbitraggio, per lo sport in senso generale. Non escludo che accetterò qualche incarico a livello superiore, ma è ancora una possibilità tutta da valutare».
Giuseppe Lattuada è un arbitro “benemerito”, l’ultimo legnanese ad aver diretto gare ai massimi livelli nazionali, fino all’inizio degli anni 90. Oggi, la sezione vanta un assistente in serie A. Si tratta di tratta di Robert Avalos, giovane bustese, che ha esordito a luglio scorso in Bologna – Sassuolo. Ma annovera anche altri arbitri, assistenti, osservatori tra i più apprezzati in campo regionale e nazionale.
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.