Quantcast

Inveruno – Legnano 1-0

Sconfitta anche per la Bustese

INVERUNO – LEGNANO 1-0

Galleria fotografica

Calcio: Inveruno - Legnano 4 di 15

(jacopo bogo ) – Quarta sconfitta consecutiva e ultimo posto con 4 punti dopo nove giornate nel girone A. Questo è il bilancio delle prime partite del Legnano sotto la guida di mister Fabrizio Salvigni. Un filotto segnato anche dalla sfortuna: molte chiare occasioni sbagliate e qualche errore arbitrale non hanno aiutato psicologicamente i lilla, costretti a giocare in un ambiente teso tra la dirigenza e la tifoseria.

In casa dell’Inveruno la squadra di Salvigni non ha demeritato. I primi 45’ hanno visto il pallino del gioco tra i piedi dei lilla che hanno creato soltanto un’occasione con la coppia Lombardi-Ibe, quest’ultimo ha impegnato discretamente Maimone al 19’ con un tiro di contro balzo da centro area. Questo rimarrà l’unico vero squillo del Legnano in tutta la partita.
La seconda frazione continua sulla falsa riga della prima con l’Inveruno più reattivo ma sempre limitato dal gioco lilla. La rete che decide il match arriva al 70’: Provasio viene atterrato in area, perde palla, l’arbitro non ravvisa il fallo e con un’elegante sforbiciata Lazzaro lascia di stucco Di Graci. Vantaggio immeritato ma fatale. Cinque minuti dopo i padroni di casa rimangono in 10 a causa dell’espulsione di Chessa per un fallaccio su Marcolini, questo non migliora le possibilità dei lilla. I subentrati Laraia, Armato e Balconi non riescono a fare lo strappo decisivo e la partita si conclude con una nuova sconfitta.

“La fortuna non è dalla nostra parte ma i nostri limiti si sono visti quando siamo rimasti in 11 contro 10 – commenta malinconico Fabrizio Salvigni -. Negli ultimi 20 minuti non siamo mai stati pericolosi. Per il resto sono contento della prestazione dei titolari, in particolare di Brian Marcolini, classe 98, per la prima volta partito negli undici titolari. Non dobbiamo abbatterci, lavorare sodo per salvarci e possiamo farcela”.
La prossima partita non sarà un appuntamento galante, al Mari arriverà il Borgosesia, vera rivelazione di questo campionato.


Bustese-Gozzano   0-1   (0-0)

Marcatore: 3’ st Zerbin.
Bustese: Ghirlandi, Nodari, Bisceglia (27’ st Pisoni), Alushaj, Panzetta, Bellich, Putignano (16’ st Parini), Mavilla, Laribi (37’ st Dall’Omo), Moretti, Pariani. A disposizione: Bianchi, Mapelli, Di Maio, Papasodaro, Rorato, Venturelli. Allenatore Ganz.
Gozzano: Signorini, Lenoci, Mastrilli, Gemelli (17’ st Scaramozza), Sampò, Emiliano, Alvitrez, Segato, Massaro, De Souza (30’ st Piscopo), Zerbin (34’ st Stevanov). A disposizione: Lentini, Mazzola, Li Gotti, Anibri, Ficco, Alliata. Allenatore Prelli.
Arbitro Signor Braghini di Bolzano.
Note: spettatori 250, espulsi Bellich (B) al 22’ st per doppia ammonizione e Ghirlandi (B) al 37’ st per fallo da ultimo uomo. Ammoniti Panzetta (B), Sampò, Alvitrez e Piscopo (G). Calci d’angolo 6-6, recupero 2’ + 4’.

(sergio la torre) – Una brutta sconfitta quella patita dalla Bustese oggi al “Battaglia”, l’1 a 0 con cui il Gozzano ha espugnato il campo dei granata suona come un campanello d’allarme per la compagine di Maurizio Ganz, apparsa abulica in attacco anche a causa delle importanti assenze di Mazzini e Pllumbaj. I piemontesi hanno fatto poco o nulla per meritarsi la posta in palio ma hanno saputo capitalizzare al massimo l’unica vera occasione da rete avuta, con Zerbin, il migliore in campo, abile ha realizzare a tu per tu con Ghirlandi.
Anche le decisioni del direttore di gara hanno contribuito a rendere ancora più amaro il pomeriggio della Bustese, col signor Braghini frettoloso sia nella seconda ammonizione comminata a Bellich che gli è costata il cartellino rosso, sia nell’espulsione di Ghirlandi che ha si commesso fallo ma su di una palla persa dall’attaccante del Gozzano e con almeno un giocatore della Bustese ancora in grado di intervenire.
Solo nella prima frazione i granata hanno cercato di creare qualche pericolo con le conclusioni di Pariani e soprattutto di Laribi ma il gioco prodotto è apparso lento e macchinoso e senza sbocchi.
Ora la Bustese è attesa dalla difficilissima trasferta di Chieri dove affronterà la capolista del girone, per un match che si annuncia quasi proibitivo. L’appello è di stringersi attorno alla squadra evitando polemiche o discussioni per tornare presto a far punti e poter risalire la classifica.


Seconda categoria: Folgore in spolvero e nuova vittoria (1-0) contro l'Ardor. Primo posto confermato. Vince anche la Robur (1-0) contro la Visrtus Cantalupo. Nel girone comasco, Rescaldinese battuta (0-1) dalla Itala

Terza categoria: Pareggio nel derby legnanese tra Legnarello e Canzza S.Erasmo (1-1). I padroni di casa rimasti in 10 dal 20 passano comunque in vantaggio su rigore concesso dopo un'articolata azione giallo rossa e siglato da Valenti. Nella ripresa la squadra del corvo pareggia il conto sfruttando un cross su calcio piazzato è una disattenzione della squadra di casa. Poco prima però avevano avuto un'occasione simile. Nell'altro girone, vittoria esterna (4-3) della Kolbe contro la Victor.


QUI LA DIRETTA TESTUALE INVERUNO – LEGNANO, acura di Jacopo Bogo

Finita: Legnano sconfitto e sempre più solo in fondo alla classifca

90' Saranno 5 i minuti ancora a disposizione dei lilla almeno per pareggiare

80' Espulso Mazzoleni, allenatore dell'Inveruno e, ricordiamo, ex lilla degli anni '90

76' Nuovo cambio anche tra i padroni di casa: esce Locatelli, entra Marioli

75' Esce Provasio per infortunio, tra i lilla. Entra Laraia

74' Inveruno in 10, per l'espulsione di Chessa

La rete è di Lazzaro. Gol viziato da un fallo in area su Provasio che l'arbitro non fischa.

70' – GOL Inveruno

67' Esce Lombardi, entra Balconi

63' Inveruno: esce Broggini, entra Locatelli

62' Esce Scampini entra Amato, i lila passano al 4-4-2

54' Ammonito Marcolini

50' Secondo tempo iniziato, senza novità

Duplice fischio. Nella prima frazione i lilla sono stati più propositivi dell'Inveruno. Pressing e scambi veloci sulla fascia sinistra con Lucente-Lombardi hanno messo in crisi la difesa gialloblu.

45' Punizione pessima di Scampini. Il tiro si spegne alto sul fondo.

43' Bosio stacca di testa. Il pallone finisce alto. Inveruno incolore finora.

39' Ibe travolge Nava. Bravo il difensore di casa a frapporsi tra palla e attaccante.

37' Errore di Botturi, Legnano riconquista palla con una rimessa laterale.

32' Terzo angolo per i lilla.

32' Punizione per i giallo blu. Chessa pescato in fuorigioco.

30' Rovrena cade impacciato al limite dell'area, occasione persa per i lilla. Sul contropiede Ortolani salva su Broggini.

27' Tiraccio di Scampini, fuori misura dai 25 metri.

24' Secondo angolo per il Legnano. Botturi anticipa Lombardi in area.

23' Trema la traversa del Legnano. Bugno centra l'incrocio con un bolide dai 35 metri.

22' Rete annullata a Lombardi, pescato in fuorigioco.

20' Primo angolo per l'Inveruno. Di Graci esce e ferma l'azione.

19' Scambio Provasio-Lombardi, palla in mezzo per Ibe che inquadra lo specchio. Maimone blocca a terra.

18' Ortolani conquista il primo angolo della partita.

17' Primo giallo del match: ammonito Battistello per fallo su Ibe.

15' Botturi stende Ibe a centrocampo. L'arbitro non estrae il cartellino.

11' Lombardi lancia Provasio in profondità, Maimone fa buona guardia.

8' Panico in area lilla. Lucente anticipa Broggini, primo pericolo.

3' Marcolini ruba palla a metà campo, poi viene recuperato da Morao.

Fischio d'inizio! Forza lilla.

Squadre in campo.

Il campo è in buone condizioni. Temperatura percepita 18°.

Inveruno: Maimone, Olivares, Bugno, Morao, Botturi, Nava, Chessa, Lazzaro, Bosio, Broggini, Battistello. A disposizione: Frattini, Marioli, Cavaliere, Truzzi, Villa, Marrapodi, Locatelli, Mangili, Repossi. All: Mazzoleni Achille

Legnano (4-3-3): Di Graci, Ortolani, Lucente, Rovrena, Rondelli, Mele, Marcolini, Provasio, Ibe, Scampini, Lombardi. A disposizione: Houehou, Paroni, Laraia, Armato, Grandi, Balconi, Bolis, Bianchi, Adici. All. Salvigni Fabrizio

Direttore di gara: Monaldi Marco
Assistenti: Fusari Filippo, Palla Antonino Junior

Inverun-Legnano è la partita tra due squadre che vogliono salvarsi. I lilla ora sono ultimi in classifica a 4 punti mentre i gialloblu sono a 9 punti.

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 30 Ottobre 2016
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Calcio: Inveruno - Legnano 4 di 15

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore