Quantcast

Varesina – Legnano 1-2

Inizia bene in trasferta l'avventura lilla in serie D

Varesina – Legnano 1-2

Galleria fotografica

Calcio: Bustese - Caronnese 4 di 11

(Jacopo Bogo) – I lilla partono con il botto con una rimonta da cardiopalma su uno dei campi più ostici dell’intero girone, quello della Varesina a Venegono Superiore.

I ragazzi di mister Simone Banchieri hanno dominato per lunghi tratti la partita, seguendo i principi del tecnico di San Mauro Torinese: “L’idea di gioco ha fatto la differenza – spiega senza voce l’allenatore -. Possesso palla e copertura degli spazi sono le nostre regole, i giocatori oggi le hanno applicate alla perfezione sul campo. Faccio i complimenti ad ognuno di loro, soprattutto ai subentrati che hanno cambiato la partita (Bianchi, Paroni e Laraia ndr)”
Il Legnano, quindi, porta a casa lo scalpo di una squadra favorita sulla carta e che in casa l’anno scorso aveva battuto di misura una formazione storica come il Piacenza.

I padroni di casa, guidati dall’ex Anzano, sono passati in vantaggio al 43’pt con una semirovesciata spettacolare di Castagna. Una rete che non ha spezzato le gambe ai lilla.
Al 54’ Ibe Chinaecherem, il talento classe ’98, ha pareggiato il risultato e al 67’, dopo una grande azione di Lombardi, lo ha ribaltato, battendo l’estremo difensore avversario.
I lilla hanno rischiato di affondare la Varesina con Bianchi al 92’ con Varesio che ha salvato dalla disfatta i suoi.
“Siamo partiti in quarta – commenta il Vicepresidente, Simone Fraietta, dopo aver seguito la partita in piedi dalla rete metallica da vero tifoso anche a causa degli interventi in corso allo stadio -. Questa è la vittoria del gruppo, guidato da Provasio.  Una neopromossa che vince alla prima fuori casa farà già paura alle altre squadre. Ma per ora dobbiamo pensare al nostro gioco e al nostro obiettivo, quello di una salvezza tranquilla. Vedo che il mister sta lavorando bene e siamo solo all’inizio, sono fiducioso!”


Bustese-Caronnese  2-2  (0-1)

Marcatori: 26’ pt Patrini (C), 19’ st Alushaj (B), 37’ st Moretti rig. (B), 47’ st Mair (C).

Bustese: Ghirlandi, Pisoni, Cudicini, Alushaj, Bellich, Di Maio, Parini (18’ st Pllumbaj), Laribi (14’ st Putignano), Mazzini (46’ st Bisceglia), Venturelli, Moretti. In panchina: 12 Dall’Omo, 14 Rosana, 16 Rorato, 17 Mapelli, 18 Pariani. Allenatore Maurizio Ganz.

Caronnese: Gherardi, Sgarbi, Giudici A., Galli, Patrini, Giudici L., Martino (23’ st Tanas), Moleri, Bianconi, Mair, Scaramuzza (38’ st Cominetti). In panchina: 12 Del Frate, 13 Arcuri, 14 Grassi, 15 Odone, 16 Calì, 17 Baldo, 19 Salomoni. Allenatore Marco Gaburro.

Arbitro Signor Saia di Palermo, Assistenti Signor Musumeci di Catania e Signora Bovini di Ragusa.

Note: spettatori 350, ammoniti Alushaj, Bellich e Di Maio (B), angoli 6 a 6, recupero 1’ + 3’.

(Sergio La Torre) –Termina con un giusto pareggio la prima gara di campionato della Bustese che, opposta ad una Caronnese data come una delle favorite del girone, si vede raggiungere nei minuti finali, dopo aver terminato in svantaggio per 1 a 0 il primo tempo.

Giusto il pari ma tanto rammarico per i granata che ormai cullavano il sogno di poter conquistare i tre punti, sogno svanito a causa della rete siglata da Mair quando mancavano solamente 60 secondi alla fine del match.

Partiva forte la Caronnese che dominava in lungo ed in largo nel primo tempo, con un Martino scatenato e con un centrocampo padrone assoluto del gioco. La rete però giungeva solo su punizione con Patrini che trovava un pertugio nella barriera della Bustese ed infilava un sorpreso Ghirlandi, tratto in inganno anche da una leggera deviazioni di Pisoni.

La ripresa era tutta un’altra musica con la squadra di Ganz letteralmente trasformata grazie anche ad un Moretti in grande giornata che trascinava i suoi in avanti ed infatti, complice un’uscita a vuoto di Gherardi, i granata trovavano il pari con Alushaj di testa, per poi passare in vantaggio al 37’ proprio con Moretti su calcio di rigore concesso per un evidente tocco con il braccio di Luca Giudici. Quando tutto lasciava pensare che i tre punti fossero cosa fatta, ecco la beffa finale, con la rete di Mair sotto misura.

Un punto per entrambe e tanta rabbia, anche se la prova offerta dalla Bustese è di quelle che lascia sicuramente ben sperare per il futuro.

Così Maurizio a fine partita: “Partita dai due volti, prima parte totalmente loro, ripresa completamente nostra, l’aver ribaltato il risultato contro una Caronnese che sicuramente lotterà per i piani alti, suona a nostro merito e non essere riusciti a tenere il risultato è frutto di una nostra ingenuità. Ci hanno messo in difficoltà con la loro velocità, peccato, dispiace tanto tanto. E’ la prima volta quest’anno che incontriamo contro una squadra che gioca ed alla fine del primo tempo non ricordo bene cosa ho detto negli spogliatori ai ragazzi ma ero parecchio incazzato, non dovevamo giocare con palle lunghe. Sono contento delle prove dei giocatori schierati, specie a centrocampo, anche se Laribi è un po’ indietro con la preparazione e Putignano che l’ha sostituito è un giocatore per noi molto importante ed oggi ha fatto molto bene. Chi ha visto la partita oggi si è divertito, noi siamo partiti per salvarci, aver iniziato così fa ben sperare”.

A fondo pagina la galleria fotografica di Bustese – Caronnese


Seconda categoria: vincono 2-1 sia la Robur a Crenna sia la Folgore in casa con la Viruts Cantalupo . Salus Turate  – Rescaldinese 3-1


LA DIRETTA TESTUALE DELLE GARE

Tutti i risultati che ci interessano: Varesina – Legnano 1-2 (Castagna, Ibe, Ibe) / Cuneo – Varese 0-1 (Scapini) / V.Bergamo – Pro Patria 2-2 (Germani, Morosini, Zaro, Di Sabato) /  Bustese – Caronnese 2-2 (Patrini, Alushaj, Moretti, Mair) 

Bustese fermata sul 2-2 nel recupero

FINITA: LEGNANO ESPUGNA IL CAMPO DELLA VARESINA CON LA DOPPIETTA DI IBE

Finale: V.Bergamo – Pro Patria 2-2

Bustese in vantaggio (2-1) a 5' dalla fine

80' – ANCORA IBE E VANTAGGIO LILLA 2-1

Pareggio della Bustese contro la Caronnese (1-1)

65' – PAREGGIO LILLA con Ibe

60' – Legnano sempre sotto di una rete

Al riposo, ecco i risultati che più ci interessano: Varesina – Legnano 1-0 (Castagna) / Cuneo – Varese 0-1 (Scapini) / V.Bergamo – Pro Patria 1-0 (Germani) /  Bustese – Caronnese 0-1 (Patrini)

45' – Varesina in vantaggio. Gol di Castagna

Caronnese in vantaggio a Busto Garolfo (1-0)

30' – Sempre 0-0 anche a Busto Garolfo tra Bustese e Caronnese

Gol del Varese a Cuneo (1-0), mentre la Pro Patria è sotto ad Alzano (0-1)

15' – Risultato ancora fermo sul 0-0 

Inizia in trasferta l'avventura lilla in serie D

Ecco le formazioni in campo

Marco Tajè
direttore@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 04 Settembre 2016
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Calcio: Bustese - Caronnese 4 di 11

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore