Roncalli sempre avanti con i giovani
Impegnata su vari fronti, ha collezionato successi a ripetizione in tutte le categorie...

Stagione calcistica alle fasi finali con una serie infinita di tornei che stanno quasi tutti concludendosi in questi giorni. Chi si è particolarmente distinta in questo periodo è sicuramente l’A. C. Roncalli che, impegnata su vari fronti, ha collezionato successi a ripetizione in tutte le categorie.
Gli allievi 2000 infatti hanno ottenuto due primi posti ai tornei di Vergiate e Lazzate, i giovanissimi 2001 sono giunti secondi a Bosto, mentre i giovanissimi 2002 dopo aver trionfato a Monza sono ora in finale a Canegrate. Proseguiamo con gli esordienti 2003 che, dopo essersi aggiudicati i tornei Città di Legnano e di Ossona, sono ora giunti alle fasi finali del torneo di Robbiate, iniziato addirittura lo scorso inverno e che vede ora la Roncalli impegnata contro società professionistiche.
Gli esordienti 2004 hanno conquistato il primo posto a Meda, mentre nella categoria pulcini i 2005 hanno primeggiato a Sesto Calende e Bosto ed i 2006 a Cerro Maggiore e Varese.
Il segreto di tutti questi successi è evidentemente dovuto ad una programmazione mirata ad elevare il tasso qualitativo di squadre impegnate prevalentemente in campionati regionali, dove le rivali si chiamano Accademia Inter, Aldini o Enotria solo per citarne qualcuna.
Ecco spiegato dunque il perché della scelta fatta da un club prestigioso come il Real Madrid di stringere un rapporto di collaborazione con la Roncalli, divenuta centro pilota per l’Altomilanese.
In questi ultimi giorni altre sei società in Italia si sono aggiunte alla Roncalli e precisamente Vigevano, Trento, Casale, Civitavecchia ed Ostia, per un progetto in cui il Real fornirà materiale didattico e supporto tecnico con allenatori che a fine giugno terranno un campus estivo riservato a ragazzi e ragazze di età dai 7 ai 14 anni. Il programma prevede ogni giorno due unità di allenamento approfondito in base alla metodologia più attuale ed innovativa.
Al termine del campus, che si terrà da lunedì 27 giugno sino a venerdì 1 luglio presso il centro sportivo di via della Pace a Legnano, i migliori giocatori delle giovani leve di ogni Clinic si qualificheranno per le finali regionali. I criteri di valutazione terranno conto del talento dei partecipanti ma anche della loro competenza sociale.
I vincitori dei tryout finali, nel corso di un viaggio a Madrid, verranno invitati a giocare nel tempio calcistico del Santiago Bernabeu.
Durante l’intero Campus a tutti i partecipanti sarà dato un kit appositamente disegnato dall’Adidas per il Real Madrid, oltre ad una borraccia del Real Madrid Clinic e ad un pallone Adidas.
Per tutti coloro che volessero avere maggiori informazioni www.acroncalli.it oppure www.frmclinics.com.
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.