Quantcast

Memorial Bonfanti, Legnarello vince il derby

Incontro tra "vecchie" glorie - Folgore sconfitta 4-1...

Una partita per ricordare un amico che ha lasciato un vuoto profondo, un ricordo incancellabile. Così amici e sportivi legnanesi hanno voluto celebrare la memoria di Terenzio Bonfanti, dirigente della Folgore negli ultimi anni e uomo di calcio per tutta la sua vita, ma anche contradaiolo di Legnarello.

Galleria fotografica

Trofeo Terenzio Bonfanti 2016 4 di 56

In campo, sabato pomeriggio, al Pino Cozzi, due formazioni Master del Legnarello, guidata dal solito funambolico Piero Ferrario, e della Folgore con capitano Maurizio Ferrario.

"Non c' stata gara – il commento di Ferrario ancora su di giri dopo la vittoria- li abbiamo surclassati in ogni parte del campo. Non faccio nomi e cognomi, ma, se qualcuno di noi, invece di sbagliare 5 gol, ne avesse fatto almeno qualcuno, sarebbe stata vera goleada !!!".

Nel primo tempo, per i giallorossi, sono andati a segno Tridico al 10' e Cavalleri al 20'. Nella ripresa, terzo gol di Legnarello con Parma al 15', Ferrario per la Folgore ha quindi accorciato le distanze su calcio di rigore al 20' e "Paco" ha chiuso le marcature per Legnarello al 22' ancora su rigore.

Legnarello ha schierato: Montoro, Rimoldi, Bernasconi, Spunton, Quartieri, Picchioldi, Cavaleri, Pedrani, Parma, Ferrario e Farioli. A disposizione dei mister Cambrai-Macchi, Bianchi, Gambazzi, Buttazzo, Bertoletti, Vallarella, Muroni, Tridico e Cattaneo.

Per la Folgore, ricordiamo, oltre a quella di Maurizio Ferrario, anche la presenza di Loris Boni, Marco Naldini, Rocco Frontuto.

Galleria fotografica di Luigi Frigo

 

Marco Tajè
direttore@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 12 Giugno 2016
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Trofeo Terenzio Bonfanti 2016 4 di 56

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore