Quantcast

Lilla: piegato non domato l’avversario del… Nord

Playoff per la serie D: il Legnano vince (2-1), ma a Brunico ci sarà ancora da soffire...

Legnano – Sankt Georgen 2-1 (2-0)

Galleria fotografica

Lilla: piegato non domato l'avversario del... Nord 4 di 22

Legnano (4-3-3): Houehou, Ortolani, Paroni, Rovrena, Salvigni, Sorrentino, Provasio, Pelucchi, Pinelli, Magnoni, Valtulina. A disposizione: Zaffardi, Macretti, Castroflorio, Pizzi, Marcolini, Ceci, Laraia. All. Monza Aldo
Sankt Georgen (4-3-3): Pietersteiner, Gatterer, Harrasser, Gruber, Mirri, Felder, Hellweger, Ritsch, Albanese, Nagler, Piffrader. A disposizione: Negri, Messner, Baldo, Schwingshackl, Orfanello, Putzer, Mairegger. All. Morini Patrizio

Per la diretta testuale, clicca qui


Questo pomeriggio abbiamo visto la faccia volubile del Legnano. Grintoso e cinico nel primo tempo, remissivo e pacioso nella seconda frazione. Forsa anche penalizzato per la squalifica di Aldo Monza (sostituito da Sestagalli allenatore degli Allievi) che è stato costretto a seguire il match dagli spalti. Rovrena eletto ad allenatore in campo.

Al “Garavaglia” di Inveruno l’armata altoatesina si è presentata con la coda tra le gambe: nessun tiro nei primi 45 minuti e un solo colore in campo, il lilla. 
La difesa è un colabrodo: Gruber e Mirri non marcano a dovere le punte legnanesi mentre Pietersteiner è complice con un paio di errori grossolani che mettono sotto pressione la formazione ospite.

Al 19’, Magnoni serve con un tocco delizioso Pinelli che firma una rete memorabile con una volè dal limite dell’area. L’intesa fra il “toro di Chivasso” e Magnoni “El puma” argentino si vede chiaramente, i due sono inseparabili anche fuori dal campo.

Il Legnano raddoppia al 42’. Valtulina crossa dalla destra, sembra più una preghiera… che viene avverata: Gruber non si intende con Pietersteiner e Pelucchi insacca facilmente con un tocco sotto porta e un inerme Pietersteiner che può solo raccogliere la palla dalla rete.

Nel secondo tempo la musica cambia. L’unica qualità degli altoatesini è la fisicità. Parecchi falli fermano il gioco, i lilla non reagiscono a dovere e subiscono il 2-1 al 66’ con una staffilata di Ritsch dai 25 metri che Houehou non riesce neanche a vedere.

Gli ultimi scampoli di gioco sono un arrembaggio lilla che conquista in totale 6 calci d’angolo. Rimane l’amaro in bocca per una partita che poteva essere già congelata. Il ritorno si giocherà domenica 12 giugno a Brunico: poteva essere una passeggiata in montagna, ora sarà una scalata.

"C'è un po' di rammarico – il commento del ds. Guidetti, intervistato da Sergio La Torre – anche per il gol che ci è stato annullato nel finale. Il 2-1 ci sta un po' stretto. Abbiamo sprecato qualche occasone. A Brunico, non sarà facile, ma abbiamo dimostrato di potercela giocare fino in fondo. Noi ,comunque, siamo consapevoli che una finale è sempre una finale e siamo pronti ad affrontarla".

Marco Tajè
direttore@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 05 Giugno 2016
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Lilla: piegato non domato l'avversario del... Nord 4 di 22

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore