Quantcast

Il “Mari” colorato d’azzurro: spettacolo!

Almeno 700 spettatori per la vittoria della Under 20 contro la Danimarca...

Under 20: Italia – Danimarca 2-0 (qui la diretta testuale)

Galleria fotografica

Calcio: Italia - Danimarca Under 20 4 di 52

Italia: Lorenzo Montipò, Lorenzo Venuti, Luca Barlocco, Arturo Calabresi (C), Pietro Ceccaroni, Pierlugi Cappelluzzo, Luca Mazzitelli, Patrick Ciurria, Andrea Palazzi, Michele Rocca, Leonardo Morosini. A disposizione: Simone Scuffet, Michele Troiani, Lorenzo Filippini, Sebastiano Luperto, Giacomo Sciacca, Giovanni Sbrissa, Leonardo Capezzi, Antonino La Gumina, Fabio Gerli. All. Alberico Evani

Danimarca: Sebastien Linnet John, Rasmus Kristensen, Marco Lund, Malthen Johansen, Niklas Mouritsen (C), Gemmer Jonas, Kallesoe Mikkel, Jensen Mathias, Babayan Edgar, Thomasen Jens, Hedegaard Mikkel. A disposizione: Rasmussen Mathias, Bager Jonas, Brandhof, Oliver Drost, Daniel Iversen. All. Niels Frederikser

Arbitro, Pierantonio Perotti della sezione di Legnano
Assistenti: Gamal, Cartaino, Sozza


La Nazionale ha riportato il bel gioco e i tifosi al Mari. La squadra under-20 azzurra ha calcato per la prima volta il campo dove giocarono grandi simboli della Nazionale maggiore, uno tra questi Gigi Riva. 
Alberigo Evani, ex bandiera rossonera, ha messo alla prova tutti i giocatori della rosa. L’Italia si è portata in vantaggio con una spettacolare azione di Leonardo Morosini, in forza al Brescia, che al 10’ del primo tempo ha saltato due avversari e fatto partire una staffilata dai 20 metri senza lasciar scampo a Sebastian Linnet. 
La Danimarca non si barricata nella sua area ma ha espresso, a tratti dominando la partita, un gioco frizzante e di palleggio. Ai danesi è mancata la malizia d’area di rigore.
Qualità che non manca ad Antonino La Gumina, che in campionato veste la maglia del Palermo. All’86’ si fa stendere in area da Lund. Perotti, arbitro della sezione di Legnano, assegna il rigore che lo stesso giocatore siciliano trasforma al suo esordio in Nazionale. Cinque minuti dopo, in pieno recupero, sempre l’attaccante del vivaio rosanero conquista un altro penality dagli 11 metri. Questa volta il tiro finisce sul palo, e Perotti può fischiare la conclusione del match.
Alberigo Evani, in sala stampa, ha commentato: “Mi aspettavo qualcosa di meglio, in alcune fasi di gioco non siamo stati ordinati e disciplinati. I danesi sono una buona squadra e in alcuni frangenti ci hanno messo in difficoltà. Invece, devo dire che Legnano ci ha ospitato bene, persone gentili e soprattutto terreno di gioco in buono stato.” 
Ad una domanda sulla sua squadra: il Milan, risponde: “Sono sorpreso. In trent’anni Berlusconi e Galliani hanno sbagliato pochissimo, ora la situazione è critica e non saprei valutare dall’esterno”.
La squadra under 20 è stata ambasciatrice della Nazionale azzurra di una bella giornata a Legnano e per i legnanesi.
Peccato che alcuni attuali ed ex dirigenti della società lilla non abbiano colto lo spirito della giornata e abbiano dato uno spettacolo poco nobile durante la partita.

Jacopo Bogo

Immagini a cura di Luigi Frigo

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 27 Aprile 2016
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Calcio: Italia - Danimarca Under 20 4 di 52

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore