Quantcast

Lilla facile con l’Accademia Pavese: 4-1

Vince anche la Bustese con il Sondrio: 2-0

I risultati della domenica calcistica

Galleria fotografica

Lilla: Legnano - Accademia Pavese aprile 2016 4 di 23

Serie D: Bustese Roncalli – Sondrio 2-0

Marcatori: 38’ pt Mavilla, 1’ st Romano

Bustese Roncalli: Petrisor, Bisceglia, Pisoni, Alushaj, Perfetti, Folcia, Panzetta, Mavilla, Romano, Pariani (23’ st Mercorillo), Anzano (40’ st D’Onofrio). In panchina: Heinzl, Scarcella, Silvestri, Caracciolo, Venturelli, Troplini, Rondanini. Allenatore Cavicchia.

Sondrio: De Tommaso, Mostacchi (8’ st Crea), Brandi, Buzzella (43’ st Idrissi), Martinelli, Frigerio, Speziale (41’ st Fascendini), Ronzoni, Della Cristina, Pontiggia, Spaggiari. In panchina: Foppoli, Scaramellini, Fiorina, Baltrigo, Mottarlini, Turati. Allenatore Marelli.

Arbitro Sig. De Leo di Molfetta, Assistenti Sig. Giglia e Sig. D’Acunzi di Asti.

Notte: spettatori 350, ammonito Martinelli (S), angoli 10 a 6 per il Sondrio, recupero 1’ + 2’

Doveva essere la partita del rilancio ed almeno per quel che si è visto in campo, così è stato. La Bustese oggi era a chiamata a vincere contro il Sondrio, ultimo in classifica, per trovare quei punti che l’avrebbero tolta dalla scomoda posizione in cui si trovava e contemporaneamente dare quel morale utile ad affrontare con maggior serenità le ultime 4 gare della stagione, di cui tre in trasferta.

In virtù dei risultati scaturiti in questa 15^ giornata del girone di ritorno, da stasera i granata hanno abbandonato la zona playout, mettendosi alle spalle Grumellese e Pro Sesto e facendo un passo in avanti anche rispetto al Caravaggio terzultimo in graduatoria, portando a 12 i punti di distacco in un’ottica legata all’ipotesi di non dover affrontare i playout grazie alla regola degli 8 punti di distacco.

La gara odierna vedeva inizialmente un Sondrio per nulla intimorito, andare al tiro in un paio di circostanze, creando grossi pericoli per la formazione di casa che veniva salvata per due volte dal palo sulle conclusioni di Speziale e Spaggiari. Dopo questo iniziale blackout Mavilla & C. passavano al contrattacco ed era proprio il capitano granata a realizzare il goal del vantaggio con una perfetta percussione centrale da cui partiva un rasoterra che prima batteva sul palo e quindi si infilava in porta. Il vantaggio metteva le ali alla Bustese che in apertura di ripresa si portava sul 2 a 0 con una magistrale botta dai 25 metri di Romano.

Gara messa in cassaforte e ben controllata sino alla fine, con in bella evidenza il giovane Pariani, da considerarsi il migliore in campo.

Ora si attende la trasferta di Olginate con più serenità ma con la consapevolezza che ci sarà ancora da sudare nei restanti incontri da disputare.

Le dichiarazioni di mister Cavicchia infatti sono improntate alla calma: “Sapevamo che oggi non sarebbe stata facile e così è stato, il Sondrio nelle ultime tre partite aveva ottenuto 7 punti e noi eravamo contati, con Mavilla e Mercorillo al 50%. Dopo aver sofferto inizialmente, abbiamo preso le misure, difendendo bene, giocando con ordine e dopo il 2 a 0 tutto è stato più facile. E’ importante aver aumentato il distacco su terzultima e quartultima, guadagnando posizioni in classifica. Attenzione però perché guai a pensare che sia fatta, la Virtus Bergamo, se guardiamo il loro calendario, sulla carta può conquistare 12 punti e quindi noi la corsa la dovremo fare soprattutto su Caratese, Monza, e Grumellese. Pariani oggi ha disputato una buona gara, l’avevo visto bene in allenamento ed oggi ho voluto dargli fiducia, Mavilla invece è l’emblema di questa squadra, la gamba gli dava ancora noi ma più giocava, più stava meglio….”.

Sergio La Torre


Eccellenza: Legnano – Accademia Pavese 4-1 (qui la diretta testuale)

Passeggiata domenicale per i ragazzi di mister Monza contro l’Accademia Pavese. Gli ospiti, penultimi in classifica a 19 punti, oppongono soltanto 10 minuti di resistenza nel secondo tempo trovando la rete della bandiera, ma niente di più.
Le danze si aprono al 2’ con il tap-in vincente di Provasio su assist di un Hazah in spolvero. Il raddoppio giunge al 23’ su calcio d’angolo e premia il veterano Salvigni, che marca il 3° sigillo stagionale.
Nel secondo tempo mister Maggi sferza i suoi con tre cambi ma è il Legnano a chiudere i conti al 53’ grazie a Laraia, che appoggia di testa in rete un cross da calcio piazzato. Al 77’ Gaudio segna a tu per tu contro Houehou, ma i lilla siglano la vittoria con la 7.a rete in campionato di Magnoni dopo un’imbeccata di Valtulina.
Tutto facile, ma una sola nota negativa: i lilla, secondi a 53 punti, non hanno dimostrato di mantenere la concentrazione alta al 100% per tutti i 90 minuti, mister Monz dovrà lavorare di più su questo aspetto per affrontare senza pericoli i play-off. Palude con infinite trappole.
“La prossima partita contro il Trezzano sarà decisiva, potrebbe darci la matematica certezza del secondo posto – commenta mister Monza -. Sarà una partita tosta, loro sono 4° a 45 punti e dovranno difendersi dall’assalto dell’U.V. Cassano, del Vittuone e dell’Arconatese. Ma sono convinto che i ragazzi risponderanno presente. Per quanto riguarda la situazione infortuni: Pinelli dovrebbe rientrare per i play-off, Ceci deve essere valutato, invece Comani avrà una visita questa settimana e vedremo le condizioni del ragazzo.”

Jacopo Bogo


Seconda categoria: Folgore – Crennese 2-0 / Borsanese – Robur 3-0 (Franco Vallarella, tecnico della Robur, ha presentato le dimissioni, squadra in piena zona playout – La Folgore da parte sua è sempre più nei playoff).


Terza categoria: San Lorenzo – Canazza S.Erasmo 4-2  / Kolbe – Legnarello 2-1 


Nella galleria fotografica, le immagini dallo stadio Mari. Tra i pubblico, con la presidente Vanessa Paolillo il sindaco Alberto Centinaio e l'assessore Maurizio Tripodi

Marco Tajè
direttore@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 10 Aprile 2016
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Lilla: Legnano - Accademia Pavese aprile 2016 4 di 23

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore