Quantcast

Lilla: sgambetto all’ex Rovellini, 3-1

Legnano vince la sfida con la Sestese...

I risultati della domenica calcistica:

Galleria fotografica

Calcio: Bustese - Piacenza febbraio 2016 4 di 12

Serie D: Bustese Roncalli – Piacenza 1-3 

Bustese Roncali – Piacenza  1 – 3  (0 – 2)

Marcatori: 7’ pt Folcia aut. (P), 37’ pt Di Cecco (P), 15’ st Marzeglia (P), 40’ st Rondanini (BR).

Bustese Roncalli: Petrisor, Bisceglia, Pisoni, Scarcella (22’ st Putignano), Caracciolo, Folcia, Rota (22’ st Mercorillo), Mavilla, Romano (32’ st Rondanini), Panzetta, Anzano. In panchina: Heinzl, Alushaj, Banfi, Silvestri, Rorato, Crupi. Allenatore Cavicchia.

Piacenza: Boccanera, Ruffini, Colombini, Sentinelli, Cazzamalli, Silva, Matteassi (36’ st Franchi), Di Cecco, Marzeglia (42’ st Gherardi), Mira, Minincleri (25’ st Galuppini). In panchina Cabrini, Cigognini, Testoni, Battistotti, Pezzi, Ourrad. Allenatore Franzini.

Arbitro Signor Gualtieri di Asti, Assistenti Signor Fraggetta di Catania e Signor Grassi di Acireale.

Note: spettatori 800 circa con larga rappresentanza ospite, ammoniti Pisoni, Caracciolo e Rondanini (BR), Sentinelli (P), angoli 6 a 2 per la Bustese Roncalli, recupero 0 + 3

E’ finita come era nella logica delle cose, con la capolista Piacenza sotto la tribuna dei propri sostenitori giunti numerosi dal capoluogo emiliano, a festeggiare una vittoria colta senza troppi patemi, dimostrando una volta di più se ce ne fosse stato bisogno, la solidità del proprio impianto di gioco, imperniato su di giocatori di grande esperienza come Matteassi, Cazzamalli e Sentinelli, tutti e tre classe ’79.

La Bustese Roncalli di oggi poco ha potuto opporre anche se la partita è stata largamente condizionata dall’autorete di Folcia dopo soli sette minuti di gioco. Una deviazione maldestra la sua che ha tratto in inganno Petrisor, non comunque immune da colpe, così come nella circostanza della terza rete siglata da Marzeglia, in cui una sua uscita a vuoto favoriva il facile colpo di testa del centravanti ospite. Nel mezzo la seconda segnatura, per altro molto bella di Di Cecco, giunta al termine di una ficcante azione in velocità con un contropiede orchestrato da Marzeglia he chiamava in causa Matteassi che, a sua volta, scambiava con Di Cecco che serviva Cazzamalli e da questi ancora per il numero otto piacentino che non aveva difficoltà a battere Petrisor.  Bustese Roncalli che però sullo 0 a 1 ha giustamente recriminato per la mancata concessione di un calcio di rigore con il distratto direttore di gara che non ravvedeva un nettissimo tocco di mano di Cazzamalli in piena area di rigore.

Gara dunque subito in salita per i granata, oggi sostenuti da un tifo incessante, e piani di Cavicchia che venivano scombussolati dalla rete subita dopo pochi minuti. Gli accorgimenti apportati dal tecnico di casa non producevano grossi cambiamenti e solo nel finale il giovane Rondanini con una precisa conclusione da fuori area, dava la parziale soddisfazione col classico goal della bandiera.

Prosegue dunque il difficile momento dei bustese, ora con soli tre punti di margine sulla zona playout ed attesi nel prossimo turno da una difficile trasferta sul campo del Ciserano.

Sergio La Torre


Eccellenza: Legnano – Sestese 3-1    (per la diretta testuale, clicca qui)

Il Legnano riacciuffa il secondo posto (39 punti) complice la sconfitta dell’Union Villa Cassano sul campo della rediviva Pro Vigevano. Ai lilla basta un tempo per stendere la Sestese del grande ex, il mister Rovellini. 
Gli avversari in maglia azzurra controllano la partita nella prima frazione di gioco portandosi in vantaggio con una brillante azione solitaria di Fioroni. I ragazzi di Massimo Rovellini, però, non affondano mai il colpo decisivo e subiscono la qualità dei padroni di casa spinti da un pubblico più numeroso del solito. 
Nei secondi 45 minuti Aldo Monza cambia la formazione in campo passando dal 3-5-2 al 4-2-3-1. Nonostante la prova incolore di Pelucchi e Provasio, sono i sostituti a fare la differenza. 
Matteo Ceci, classe ’98, ha firmato la doppietta che ribalta la partita: “Sono davvero al settimo cielo – racconta il giocatore all’uscita degli spogliatoi -. Segnare i primi due goal del mio campionato nella stessa partita dopo tante panchine è il massimo”.
Il terzo goal porta il sigillo di Laraia, che si è finalmente sbloccato dopo quasi due mesi di astinenza dalla segnatura. 
Così il Legnano scaccia via la brutta prestazione del primo tempo, anche se mister Aldo Monza non è soddisfatto: “Non abbiamo espresso il nostro solito gioco. Abbiamo faticato nel servire le punte, Pinelli e Magnoni, e nel primo tempo non abbiamo creato azioni pericolose, e al contrario abbiamo sofferto la loro organizzazione. Ma la ruota della fortuna questa volta è girata dalla nostra parte e siamo stati cinici nel portare i tre punti a casa. Non smetterò mai di ripeterlo: il risultato si conquista anche con il supporto dei giocatori in panchina e oggi abbiamo avuto la dimostrazione di questo”.
Amareggiato mister Rovellini parla in sala stampa: “Il calcio è così: occasione sbagliata, goal preso. Abbiamo avuto 5 minuti di disattenzione e il Legnano ci ha punito. Per questo non sono del tutto contento della prestazione della squadra, vincere al Mari poteva essere un bel punto di partenza per uscire dalla zona play out. Comunque voglio ringraziare i tifosi lilla per il calore che mi hanno trasmesso oggi. Vedere persone che si ricordano ancora di me, per quello che ho fatto da giocatore e allenatore, fa sempre grande piacere”.

Jacopo Bogo


Seconda categoria: Cuggiono – Robur 2-1 / Folgore – Beata Giuliana 0-2 (prima sconfitta di Garantola sulla panchina della Folgore)


Terza categoria: Legnarello – Real Mantegazza 0-2  / Kolbe – Canazza S.Erasmo 4-0 (senza storia il derby a favore della Kolbe) 


Galleria fotografica di Bustese – Piacenza

Marco Tajè
direttore@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 21 Febbraio 2016
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Calcio: Bustese - Piacenza febbraio 2016 4 di 12

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore