Quantcast

Lilla: esordio vincente di mister Monza

Amichevole con il Busto 81 vinta 2-0 - Bustese super a Sesto (2-0)

Primo test superato. I Lilla battono 2-0 sul sintetico di via Parma il Busto 81, primo nel girone A di Promozione. Tra le fila biancorosse milita un ex lilla, Michelangelo Maso, classe 95’, difensore di fiducia nella Juniores due anni fa.

Galleria fotografica

Lilla: amichevole con il Busto 81 4 di 13

Mister Aldo Monza, quindi, si presenta al meglio ai tifosi e alla società, schierando i suoi con un 3-5-2, in netta controtendenza rispetto alla filosofia di Di Gioia.

“Sono fiducioso, e sento una squadra agguerrita alla mie spalle – queste le prime parole del mister -. Dobbiamo ancora oliare i meccanismi offensivi ma siamo sulla giusta strada per i play off.”

I goal sono stati firmati da Laraia e Virili, due pedine importanti per l’attacco, privo di Magnoni per un risentimento muscolare. 

Buone sensazioni in vista della gara di domenica 17 contro il  Lomellina, 8^ in classifica ma a soli 4 punti dai lilla. Putroppo, non ci sarà Comani, infortunatosi proprio nell'amichevole odierna,

Jacopo Bogo


Pro Sesto-Bustese Roncalli 0-2  (0-2)

Marcatori: 30’ aut. Ferri (BR), 38’ Mavilla (BR)

Pro Sesto: Bremec, Cudicini, Corti, Ferri, Galimberti, Fall, Fumagalli (22’ st Gobbi), Lazzaro (5’ st Comi), Battaglino ( 28’ st Colonetti), Brognoli. In panchina: Perniola, Sla, Rampoldi, Mohamed, Gaiotto, Laribi. Allenatore Magoni.

Bustese Roncalli: Petrisor, Bisceglia, Pisoni, Rota, Perfetti, Alushaj, Panzetta, Mavilla, Romano (30’ st D’Onofrio), Putignano (41’ st Mercorillo), Anzano (48’ st Rondanini). In panchina: Heinzl, Caracciolo, Crupi, Tanase, Scarcella, Venturelli. Allenatore Cavicchia.

Arbitro Signora Campagnolo di Bassano del Grappa, Assistenti Sig. Allocco di Bra e Sig. Alibrandi di Alessandria.

Note: spettatori 500, ammoniti Bisceglia e Romano (BR), calci d’angolo 5 a 1 per la Pro Sesto, recupero 0 + 4’.

L’impresa della domenica in serie D la firma la Bustese Roncalli, andando ad espugnare il “Breda” di Sesto San Giovanni con una prestazione pressochè perfetta. Il 2 a 0 finale è frutto di una gara giocata con grande attenzione dai granata, con Cavicchia che schiera a sorpresa Putignano e Rota dal primo minuto, dimostrando grande sagacia tattica in quanto i due giocatori risulteranno essere tra i migliori in campo in una giornata in cui, ad onor del vero, tutti i giocatori scesi in campo nella Bustese, hanno disputato una prova di grande spessore.

Che la Pro Sesto fosse in difficoltà lo si sapeva, partiti con grandi ambizioni i biancoazzurri si sono persi cammin facendo e da stasera sono addirittura precipitati alle spalle dei granata in classifica. Ovvia la contestazione dei propri tifosi a fine che gara, con un confronto faccia a faccia tra l’allenatore Magoni da una parte ed uno folto stuolo di supporters  dall’altra.

La gara, dopo un’iniziale fase di studio, è vissuta sulle due reti realizzate dagli ospiti nel primo tempo, la prima alla mezzora causata da una sfortunata autorete di Ferri nel tentativo di intercettare un cross effettuato da Pisoni, la seconda, otto minuti più tardi grazie ad una splendida azione corale della Bustese, iniziata da Putignano con un lancio in profondità per Romano, proseguita con l’assist del numero nove a favore dell’accorrente Mavila che, con un preciso piatto destro, non dava scampo a Bremec.

Chi si aspettava la reazione dei locali nella ripresa rimaneva deluso, visto che la Pro Sesto, anche se spostava decisamente in avanti il proprio baricentro, non si rendeva praticamente mai pericolosa ed erano anzi i granata ad andare vicinissimi alla terza rete con le conclusioni di Bisceglia, Anzano e Panzetta, tutte abilmente neutralizzate dal numero 1 di casa.

Così Marco Cavicchia nel dopopartita: “Non è detto che squadra che vince non si cambia, dopo il successo col MapelloBonate ho parlato ai miei giocatori dicendo loro che nella mia squadra possono trovare spazio tutti ed oggi infatti ho schierato Rota e Putignano dal primo minuto con l’intento di contrastare maggiormente la loro fisicità. Non siamo mai andati in difficoltà mentre dal canto nostro abbiamo saputo approfittare delle loro. I risultati odierni dimostrano come questo sia un campionato molto equilibrato, ci sono una dozzina di squadre che lotteranno sino al termine per evitare di finire in zona retrocessione, le stesse Fiorenzuola e Virtus Bergamo hanno dimostrato di non essere tagliate fuori, dovremo lottare fino in fondo”.

Con questo successo la Bustese Roncalli sale all’undicesimo posto in classifica con 27 e nel prossimo turno ospiterà il Caravaggio.

Sergio La Torre


La galleria fotografia è relativa alla amichevole lilla contro il Busto 81

Marco Tajè
direttore@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 10 Gennaio 2016
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Lilla: amichevole con il Busto 81 4 di 13

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore