Rondanini riparte dal Savona
L'ex giovane milanista cerca il rilancio in Lega Pro, dopo due gravi infortuni...
Quando si dice che la sfortuna ci vede benissimo, non si può non parlare di quanto successo esattamente un anno orsono ad Ivan Rondanini, difensore della Primavera del Milan, nato e cresciuto nelle fila della Bustese ed infortunatosi gravemente al crociato del ginocchio destro durante il derby con l’Inter, in un momento della stagione in cui gli si stavano spalancando le porte della prima squadra. La sua carriera appariva del tutto compromessa in quanto oltre al ginocchio destro, due anni prima aveva subito l’analogo infortunio a quello sinistro, e se allora, anche se con tempi di recupero ovviamente lunghi, Ivan aveva ripreso a giocare senza alcun problema, ora il lento ritorno al pieno recupero atletico è risultato essere decisamente più laborioso e faticoso.
Eppure Ivan Rondanini non ha mollato, giorno dopo giorno ha ripreso lentamente a lavorare dapprima in palestra e quindi sul campo, sino al tanto agognato ritorno agonistico. A credere in lui è stato il Savona, squadra di Lega Pro, che ha schierato il giocatore classe ’95 nell’amichevole vinta 3 a 1 contro il Finale Ligure. Vent’anni compiuti a giugno, una trafila con il Milan dall’età di 8 anni, già nazionale Under 17 e Under 18, Rondanini ha vinto due scudetti con i Giovanissimi Nazionali nel 2011. Savona potrebbe essere il suo rilancio nel calcio che conta.
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.