Quantcast

Lilla: una festa natalizia familiare e sincera

Prima squadra e settore giovanile hanno festeggiato insieme...

Ci mancava solo Daniele Berti con la divisa da arbitro, per completare la festa e lui non ha perso l'occasione per accontentare l'amico Giovanni Munafò, presidente del settore giovanile lilla. Pallone in mano e fischietto in bocca, Berti è sceso in campo da direttore provetto e ha arbitrato l'acceso, emozionante, incerto confronto tra allenatori e dirigenti lilla, in un palazzetto di via Parma che, nel basket ne aveva viste tante, ma un pomeriggio così, mai!

Galleria fotografica

LILLA: GRANDE FESTA DI NATALE DICEMBRE 2015 4 di 34

Doveva essere festa grande per i lilla e lo è stata, come racconta lo stessi Berti: "Un bel colpo d'occhio sugli spalti, tra ragazzi e genitori e tifosi, direi quasi 400 persone, io ero li nella veste di arbitro per il mini torneo di calcetto tra dirigenti e allenatori. A seguire, rinfresco e lotteria, una cosa semplice, familiare, sincera. I complimenti vanno in primis al presidente del settore giovanile Giovanni Munafò, lui ha voluto fortemente questa festa in famiglia, ed è stato premiato da un bel momento di festa. Ho rivisto quella folla bellissima di 2 anni fa nel cortile del municipio che tanto ha emozionato tutti, ho rivisto persone che ho conosciuto in quella esperienza di rinascita di una squadra importante come il Legnano calcio dal lontano 2011, insomma, osservare tutta questa 'vita' è stato molto, molto positivo".

"Dai Giovanni – l'incitamento di Berti al presidente Munafò – sei sulla buona strada, ci vuole tanta pazienza e tanta determinazione, con pazienza, anche questo Legnano tornerà grande, compreso il settore giovanile, 'la cantera' come dicono in Spagna, è fondamentale per il futuro… Buon Natale a tutti e grazie a tutti quegli uomini e donne di buona volontà che credono ancora fortemente in codesto progetto".

La bella giornata di festa è stata arricchita al mattino dalla vittoria degli Allievi contro il Ticinia Robecchetto con il risultato di 2-0.

Alla manifestazione non sono mancati i dirigenti della prima squadra, la presidente Vanessa e il patron Gaetano Paolillo, anzitutto, a sinistra nella foto con Giovanni Munafò. 

Presente anche la prima squadra, reduce dalla sfortunata finale di Coppa Italia persa contro l'Ardor Lazzate.

Immagini di Luigi Frigo

Marco Tajè
direttore@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 21 Dicembre 2015
Leggi i commenti

Galleria fotografica

LILLA: GRANDE FESTA DI NATALE DICEMBRE 2015 4 di 34

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore