Quantcast

Vivaio lilla: primi successi di prestigio

Il settore giovanile sta rinascendo con la presidenza di Giovanni Munafò...

Giovanni Munafò, a sinistra, presidente del settore giovanile, con Vanessa Paolillo, presidente Ac Legnano, e papà Letterio Munafò, storico dirigente lilla

Galleria fotografica

Calcio lilla: presentazione Munafò settembre 2015 4 di 47

Primo bilancio per il settore giovanile dell'Ac Legnano, dalla fine di settembre con la nuova presidenza di Giovanni Munafò.

"Dopo un inizio molto travagliato – spiega il massimo dirigente – abbiamo cercato di ricreare gli equilibri nel settore giovanile che per varie vicissitudini legate ai diversi cambi al vertice societari è stato lasciato un po’ in scarsa visibilita’. Abbiamo ricreato una sede societaria posta al piano inferiore della sede generale creando un ambiente accogliente per chiunque collabora con il nostro vivaio , abbiamo ricreato un assetto societario in cui personalmente risulto presidente del settore giovanile e l’amico Umile Simonetti è il mio vice presidente con  l’apporto del padre Franco Simonetti che da sempre e’ un tifoso lilla doc." 

Pilastro dello staff tecnico è Romualdo Capocci: "Stiamo parlando di una vera bandiera del calcio lilla – commenta Munafò- che da oltre 30 anni è vicino alla mia famiglia e con la quale ha collaborato in diverse esperienze calcistiche locali, con risultati di assoluto valore sportivo. Capocci è il responsabile del settore giovanile. Da subito si e’ messo a disposizione per ridare  il giusto blasone al vivaio".

"Il responsabile del settore attivita’ di base – spiega poi Mufanò – è Massimo Lorenzo a cui rivolgo un sentito ringraziamento per la professionalità con cui si dedica e per gli ottimi risultati raggiunti al giro di boa con le squadre minori: successi ottenuti dai primi calci 2007 e dagli esordienti 2004 vincitori dei rispettivi gironi dei campionati autunnali 2015 e alla luce dei buoni risultati ottenuti nelle altre categorie non agonistiche con ottimi posizionamenti in classifica per i nostri 2006 – 2005 -2003".

Nel settore agonistico da evidenziare la "promozione" al campionato regionale per la categoria giovanissimi allenata da mister Tonino Pugliese.

"L’opera di rilancio del nostro vivaio – conclude il presidente – è appena iniziata. Gia’ da questo mese inizieremo a programmare la prossima stagione calcistica con il solito impegno di tutti noi ed anche dei nostri dirigenti che, devo dire, sono veramente attaccati ai nostri colori e che ogni giorno con il loro volontariato rendono più bella l’esperienza di tanti nuovi calciatori lilla".

Domenica 20 dicembre, dalle 18, festa di Natale lilla al Palazzetto dello sport di Via Parma, dove i veri protagonisti saranno i giovani calciatori e tutti gli appassionati lilla.

Nelle immagini d'archivio, l'ingresso ufficiale della famiglia Munafò nella struttura societaria lilla, avvenuta a fine settembre al Welcome Hotel di Legnano

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 02 Dicembre 2015
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Calcio lilla: presentazione Munafò settembre 2015 4 di 47

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore