Quantcast

Lilla fermati sull 1-1 dall’Arconatese

Pareggio esterno per la Bustese (1-1) - Vincono Roncalli e Folgore...

I risultati della domenica calcistica

Galleria fotografica

Calcio: Legnano - Arconatese novembre 2015 4 di 12

Serie D: Ciliverghe – Bustese Roncalli 1-1 

Marcatori: 20’ pt Romano (BR), 5’ st Bitihene (CM)

Ciliverghe Mazzano : Battaiola, Paderni, Roma, Carobbio, Andriani, Minelli, Bitihene, Gionaj, Vigani, Zagani, Bersi. 12 Ferrari, 13 Ervini, 14 Campo, 15 Comotti, 16 Prevacini, 17 Franzoni, 18 Traikovic, 19 Mozzanica, 20 Scidone. All. Quaresmini

Bustese Roncalli: Petrisor, Bisceglia (Crupi), Pisoni, Alushaj, Caracciolo, Folcia, Putignano, Mavilla, Romano (Rondanini), Panzetta (Mercorillo), Anzano. 12 Heinzl, 13 Scarcella, 14 Silvestri, 16 D’Onofrio, 17 Lorenzi, 20 Gibellini. All. Cavicchia.

Arbitro Sig. Lopriore di Foggia, assistenti Signor Albertin di Padova e Signor Tinello di Rovigo.

Tutto sommato è un buon punto quello colto dalla Bustese Roncalli sul campo dei bresciani del Ciliverghe Mazzano, al termine di un incontro maschio, combattuto perlopiù a centrocampo e dove le difese hanno prevalso sugli attacchi.

A passare per prima in vantaggio è stata la formazione granata con una splendida conclusione di Romano che vedeva il suo destro, scoccato appena dentro l’area, infilarsi nel sette del palo più lontano, in un primo tempo dove i padroni di casa andavano vicini al pareggio con un tiro di Carobbio deviato con la punta delle dita da Petrisor. In apertura di ripresa il pareggio del Ciliverghe Mazzano giungeva a causa di una incomprensione tra Petrisor e Bisceglia, nella circostanza era lesto Bitihene ad inserirsi ed a realizzare. Da questo momento in poi l’hanno fatta da padrona i rispettivi centrocampi che, ben coadiuvati dalle difese, non concedevano più ne spazi ne tantomeno occasioni alle due squadre.

Per la squadra di Cavicchia un pareggio che muove la classifica (10 punti e terz'ultimo posto) certo ma che non basta per uscire da una difficile situazione di classifica. Domenica prossima, contro la Pergolettese di mister Tacchinardi, l’occasione propizia per poter tornare alla vittoria.


Eccellenza: Legnano – Arconatese 1-1 

Legnano: Houehou, Ortolani, Salvigni, Sorrentino, Castroflorio, Rovrena (C), Provasio, Valtulina, Benloukilia (22’st Hazah), Anelli (12’st Virili), Lillo. A disposizione: Vavassori, Oppici, Virili, Pizzi, Paroni, Hazah, Ceci. All. Di Gioia
In campo per la G.S. Arconatese: Mainini, Pedotti, Coppola (33’st Locatelli), Tollardo, Volpini, Borghesi, Appella, Bejenaru, Panigada, Di Gennaro, Ferrè. A disposizione: Guzzetti, Gorla, Locatelli, Mombrini, Baldelli, Criscuoli, Decio.
All. Livieri
Alla nona giornata il ritorno di Livieri ex bomber lilla, ora mister dell’Arconatese terza in classifica, non porta fortuna al Legnano, che si vede fermato in casa sull’1-1.
Mister Di Gioia alla vigilia è costretto a rinunciare a Martin Asiedu. Spazio quindi a Benloukilia, in supporto ad Anelli.
I lilla partono forte, uccidendo i pronostici che li vedevano sfavoriti, e si impongono sulle fasce con efficaci cambi di gioco che allargano le maglie avversarie grazie alla velocità di Lillo. Ma la forza di una squadra sta anche nella capacità di colpire nel momento di maggiore sofferenza, e dopo un primo quarto d’ora ad alti livelli del Legnano, che non scalfisce l’organizzazione difensiva dei giallo blu, alla prima occasione utile gli ospiti vanno in gol al 20’ con Panigada di testa. Non senza colpe la difesa dei lilla, imballata e non reattiva. 
Dagli spalti il pubblico si sarebbe aspettato una reazione del Legnano che invece va in black-out e regala sempre al solito Panigada due palle gol in tre minuti. Entrambe sprecate.
I padroni di casa suonano la sveglia solo con un bolide di Provasio al 35’, l’Arconatese si salva grazie ad una prodezza di Mainini. L’ultima occasione della prima frazione arriva al 45’ per i lilla con un tiro di Lillo salvato sulla linea.
Il vaso di Pandora si apre nel secondo tempo. E accade tutto in 3 minuti.
Al 16’ Benloukilia spreca davanti al portiere dopo una bella discesa di Ortolani. Al 17’ Virili appena entrato per Anelli colpisce con un tiro sporco sotto porta e riporta in parità un match equilibrato. 
Al 18’ dopo un battibecco con Rovrena, Panigada viene espulso per proteste. Il capitano lilla riceve un giallo, che sarà fatale. Infatti, l’azione successiva Rovrena viene espulso per doppia ammonizione, a causa di un fallo stupido che riporta la parità numerica in campo. 
Dieci contro dieci la partita non perde fisicità e incanto. 
L’Arconatese reagisce su calcio d’angolo, i lilla pure. Entrambe le squadre sfiorano il gol. Le formazioni si allungano e la lucidità viene a mancare da entrambe le parti. 
Cosi il match si conclude con un pareggio che non giova ai lilla, ancora ai confini della zona play-off, mentre il Varese scappa in cima alla classifica. 
Di pessimo umore e di poche parole Di Gioia quando si presenta in sala stampa: ”Vorrei giocare male e vincere- cosi esordisce il mister dei lilla-. Non riusciamo ad essere decisivi davanti anche se oggi abbiamo giocato con 4 attaccanti. E’ una situazione frustrante. Devo confermare però la costante crescita di Ortolani come terzino destro, mentre le espulsioni non mi sono sembrate corrette”.
Con 13 punti, Legnano a 3 lunghezze dalla zona playoff.

Jacopo Bogo


 Seconda categoria: Ardor – Robur 1-3 /  Folgore – Fagnano 2-1 (Robur a 3 punti di playoff, Folgore 1 punto sotto la zona di centro classifica, con l'arrivo di Garantola riecco entusiasmo e vittoria)


Terza categoria: Legnarello – Vela 4-2 /  S.Luigi Pogliano – Canazza S.Erasmo 3-2 / Kolbe – Villa Cortese 5-3 (Kolbe saldamente in zona playoff, Legnarello in risalita, resta ultimo Canazza S.Erasmo)


Galleria fotografica di Legnano – Arconatese

Marco Tajè
direttore@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 01 Novembre 2015
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Calcio: Legnano - Arconatese novembre 2015 4 di 12

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore