Quantcast

I lilla tornano a vincere

Fenegrò battuto 2-1 - Vince anche la Bustese 1-0...

I risultati della domenica calcistica

Galleria fotografica

Calcio: Bustese - Lecco ott 2015 4 di 12

Serie D: Bustese Roncalli – Lecco 1 – 0

E venne finalmente il giorno della prima, storica, vittoria della Bustese Roncalli nel campionato di serie D. Ci sono volute 6 lunghe giornate per assaporare il gusto di un un successo meritato e giunto contro una compagine dai grandi trascorsi come il Lecco, sceso a Busto Garolfo con un folto seguito di pubblico e con intenzioni bellicose.

La Bustese Roncalli di oggi non ha però concesso nulla agli avversari, trovando il goal della vittoria con una splendida combinazione Romano-Anzano, con quest’ultimo che depositava nel sacco a portiere battuto. Si era al 36’ del primo tempo e se ci si aspettava una logica reazione dei lecchesi ci si sbagliava di grosso, perché nella ripresa, complice l’espulsione di Crotti, la squadra di casa legittimava il vantaggio con una serie di ficcanti azioni in contropiede che non davano il punto del raddoppio solo per grossolani errori in fase conclusiva.

Al termine del match il patron del Calcio Lecco Daniele Bizzozero si presentava in sala stampa visibilmente alterato per la sconfitta patita ed annunciava l’esonero del tecnico Zanetti, fratello del più noto Javier, ex capitano dell’Inter ed annunciava l’ingaggio di Luciano De Paola.

Marco Cavicchia invece tratteneva a stento la propria gioia: “Felice per la vittoria anche se sarebbe dovuta arrivare prima, oggi abbiamo concesso poco ed abbiamo fallito almeno tre chiare occasioni per raddoppiare. La mia squadra ha dimostrato di poterci stare in questo campionato, la prestazione l’abbiamo sempre fatta ed avevamo raccolto poco finora. Mi voglio complimentare con Mercorillo per il gioco senza palla fatto oggi, bloccando Baldo, il più pericoloso dei giocatori del Lecco.  Questi sono tre punti fondamentali per il nostro cammino, oggi ci siamo tolti tutti i fantasmi di dosso”.

Sergio La Torre


Eccellenza: Legnano – Fenegrò 2 – 1

AC Legnano: Houehou, Ortolani, Castroflorio, Rovrena, Sorrentino, Salvigni, Asiedu, Provasio, Virili (40’st Ceci), Comani (30’st Hazah), Valtulina (37’st Benloukilia). A disposizione: Vavassori, Oppici, Paroni, Pizzi, Benloukilia, Ceci, Hazah. Indisponibili: Lillo (fuori due giornate), Bianchi, Anelli. All. Di Gioia Stefano
Fenegrò Calcio: Ghirardelli, Torriani, Candolini, Frigerio (37’st Giambrone), Dallera, Bello, Bertocchi (28’st Maugeri), Nocciola, Sow (13’st Lagzir), Schiavano, Kate. A disposizione: Cortese, Dolce, Di Stefano, Giambrone, Gandolfo, Lagzir, Maugeri. All. Pilia Claudio
Arbitro: Marra Alessio
Assistenti: Faraone Giorgio, Rossenti Pietro

Alla quinta giornata del campionato di Eccellenza, la seconda partita casalinga allo stadio Mari vede i lilla (9°) affrontare il Fenegrò (12°), entrambi a 4 punti in classifica. Se domenica scorsa contro il Varese, il Legnano non aveva capitalizzato al meglio le azioni costruite oggi i lilla si sono imposti con il risultato di 2-1 dopo una partita equilibrata.
Il Legnano si è presentato motivato e frustrato per l’occasione persa contro il Varese. Mister Di Gioia è obbligato a supplire all’assenza di Lillo, espulso per proteste nel dopo gara contro il Varese per due giornate, con un tridente alternativo composto da: Asiedu, Virili e Valtulina. 
Il primo pericolo arriva per i lilla: al 10’ Bertocchi infila una difesa statica e tenta un pallonetto che sfiora la traversa. Primi avvisi del possibile vantaggio, che puntualmente viene firmato al 27’pt dal capitano neroblu Bello in seguito ad un calcio d’angolo, con un tocco che si insacca sotto la traversa. 
La risposta del Legnano è affidata ai piedi di Valtulina. Al 35’ il numero 11 riceve fuori area, si sposta la palla sul mancino e con un rasoterra potente trova l’angolino alla destra di Ghirardelli.
Al rientro in campo, dopo l’intervallo, il risultato viene sbloccato subito a favore del Legnano da Provasio con un cross che inganna il portiere avversario. La partita prosegue senza particolari colpi di scena, le uniche palle gol capitano sui piedi di Valtulina su punizione e Bello per i neroblu sempre da calcio piazzato. 
“Questa è una boccata d’ossigeno– commenta mister Di Gioia, visibilmente soddisfatto-. Vincere aiuta ad affrontare con uno spirito più ottimista le prossime partite. Ovviamente ci sono ancora delle situazioni di gioco da migliorare in difesa, oggi abbiamo subito un gol banale. A proposito della prestazione offensiva sono molto contento anche se manca ancora la cattiveria sotto porta di un bomber di esperienza”. 

Jacopo Bogo

Per la galleria fotografica, clicca qui


Seconda categoria: Ticinia – Robur  1 – 3 / Folgore – Borsanese 2 – 2 


Treza categoria: Legnarello – Furato 0 -2  / Cornaredo – Canazza S.Erasmo 4-2  / Kolbe – S.Lorenzo 2 – 1


Galleria fotografica di Bustese Roncalli – Lecco

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 04 Ottobre 2015
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Calcio: Bustese - Lecco ott 2015 4 di 12

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore