Quantcast

Bustese al via di una stagione storica

Giovedì 30, è già derby - Amichevole con i lilla sul sintetico di via Parma, alle 18...

E’ iniziata con un brindisi la nuova stagione, per certi versi storica , dell’ ASD Bustese Roncalli.

Galleria fotografica

Calcio: presentazione Bustese - luglio 2015 4 di 31

Ad alzare il calice al cielo, quasi fosse quella Coppa vinta lo scorso anno in campionato, ci ha pensato il presidente del sodalizio granata Giancarlo Piatti nel vernissage di presentazione tenutosi al Macron Store di via Carducci a Legnano, presenti autorità, stampa e tifosi oltre naturalmente a tutto lo staff tecnico in cui si è parlato di questa nuova, meravigliosa avventura chiamata serie D.

Parole di elogio per quanto fatto nello scorso campionato sono giunte un po’ da tutte le parti ma il discorso di Giancarlo Piatti ha voluto essere un invito a far bene in questa difficile e nuova esperienza: “Quello che potrebbe essere un punto di arrivo per noi sarà un punto di partenza, l’obiettivo e la salvezza anche se mi piacerebbe riprovare le emozioni vissute lo scorso anno. L’aver costituito questa nuova società è il primo tassello di quello che in futuro potrebbe diventare un’unione sportiva dell’Alto Milanese, le idee non mancano e le persone capaci anche”.

Sulla stessa lunghezza d’onda anche gli interventi dei due vice presidenti Carlo Rondanini e Alfonso Costantino che hanno sottolineato l’importanza di questo accordo anche in un’ottica di settore giovanile. Interventi sono stati fatti anche da Susanna Biondi, sindaco di Busto Garolfo che ha esaltato la presenza di alcuni ragazzi nativi della cittadina nelle fila della prima squadra, così come dell’Assessore allo Sport Stefano Carnevali. Particolarmente apprezzato il breve discorso tenuto da Luigi Porro, presidente onorario della Bustese Roncalli, che, ritornando a ritroso nel tempo, ha ricordato quale siano le origini della Bustese. Presenti inoltre alla serata Sergio Allegrini, presidente di Amga Sport Legnano e Vittorio Pinciroli del Consiglio d’Amministrazione della Banca di Credito Cooperativo di Busto Garolfo e Buguggiate.

Si è poi passati alla presentazione della prima squadra partecipante al campionato di serie D che quest’anno sarà così composta per quanto riguarda lo staff tecnico: Marco Cavicchia allenatore, Giuseppe Casabianca allenatore in 2^, Giorgio Nasuelli preparatore dei portieri, Simone Broccanello preparatore atletico, Michele Nigro fisiatra, Pietro Roveda team manager,  Bruno Negri dirigente accompagnatore, mentre il ruolo di Direttore Sportivo è ricoperto da Alberto Lazzarini.

Questa invece la rosa della Bustese Roncalli per la stagione 2015/16: Alessandro Anzano, Riccardo Bisceglia, Matteo Caracciolo, Riccardo Costantino, Alberto Crupi, Libero D’Onofrio, Nicolò Folcia, Stefano Gibellini, William Heinzl, Stefano Lorenzi, Nicolò Mercorillo, Martino Panzetta, Luca Perfetti, Leonard Petrisor, Gabriele Pisoni, Simone Rondanini, Alex Romano, Paolo Scarcella, Alessandro Silvestri, Mario Tanase, Matteo Mavilla (capitano).

La preparazione inizierà lunedì 27 sul campo di via della Pace a Legnano.

Immagini di Luigi Frigo

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 26 Luglio 2015
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Calcio: presentazione Bustese - luglio 2015 4 di 31

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore