Quantcast

Lilla eliminati dai playoff

Legnano fermato dal Verbano sullo 0-0 - Galleria foto...

Non ce l'hanno fatta i lilla a superare il primo ostacolo dei playoff verso la serie D, complice lo 0-0 di oggi a Besozzo contro il Verbano. Qui sotto, il gol annullato ai lilla al 90', per fuorigioco.

Galleria fotografica

Calcio: Verbano - Legnano maggio 2015 4 di 32

La domanda, adesso, sorge spontanea. E’ la fine di un sogno? La risposta del presidente del Legnano Salvatore Verdoliva è di quelle che non lasciano dubbi: “No, assolutamente no, anzi! Questo è solo il primo tassello per il futuro, abbiamo preso una squadra disastrata e l’abbiamo portata ai playoff”.

Parole cariche di significati quelle pronunciate dal numero 1 lilla subito dopo l’amaro 0 a 0 sul campo del Verbano che ha precluso alla squadra di Di Gioia la possibilità di accedere al turno successivo di playoff.

Una sconfitta maturata al termine di 90 minuti di gioco carichi di tensione, col Legnano quasi sempre padrone del campo ma resosi pericoloso solo in un paio di circostanze, con un attacco in giornata no anche quando il Verbano è rimasto in 10 ad inizio ripresa per l’espulsione di Moia.

L’analisi di questa comunque positiva stagione è sempre il presidente Verdoliva a continuare a farla: “Sapevamo che era l’attacco ad avere i maggiori problemi, difesa e centrocampo invece ci hanno sempre dato ampie garanzie ma non ho rimpianti né per la gara odierna né per il lavoro fatto sin qui. Forse l’unica pecca è stato il pareggio col Vigevano che ci ha tolto 2 punti che sarebbero stati fondamentali per il nostro cammino. Ora guardiamo avanti con rinnovato entusiasmo ed ottimismo, orgogliosi del ritrovato feeling con i tifosi, sappiamo dove mettere mano per potenziare la squadra, ci mancano 3-4 elementi e soprattutto un attaccante di peso oltre a qualche ricambio”.

Il futuro dunque vedrà ancora Verdoliva presidente e Di Gioia allenatore? E’ sempre Verdoliva a rispondere: “Fosse per me Stefano (Di Gioia, ndr) rimarrebbe al 100%, sarà comunque il consiglio direttivo, convocato nei prossimi giorni a decidere, lui ci ha dato quel gioco e soprattutto quella tranquillità che ci hanno permesso di arrivare fin qui. Per quel che mi riguarda c’è in me la volontà di continuare anche se dovrò valutare la compatibilità della carica coi miei impegni di lavoro. Gli scenario sono in continua evoluzione, patron Paolillo si sta adoperando per portare nuove figure in seno al Legnano e del resto Legnano stessa è una piazza che può coinvolgere molte risorse. Paradossalmente l’aver perso oggi la possibilità di andare avanti, ci permette di pianificare il futuro con molta più calma e attenzione per poter allestire una squadra vincente”.

Nel campionato di Promozione la Roncalli Ha conosciuto oggi il nome della prossima avversaria nel secondo turno di playoff, avendo l’Union Cassano sconfitto nettamente in trasferta l’Union Cairate per 4 a 1. Sabato prossimo dunque la formazione allenata da Alfio Garavaglia se la vedrà con quella di mister Barban al campo della Pace con fischio d’inizio alle 16.

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 02 Maggio 2015
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Calcio: Verbano - Legnano maggio 2015 4 di 32

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore