Quantcast

Bustese in finale di Coppa Italia

In aprile affronterà i pugliesi del Francavilla - Roncalli sconfitta nel recupero dalla Castellanzese...

Bustese – Città di Castello 4-0 (p.t. 2-0)

Galleria fotografica

Calcio: Bustese - Città Castello marzo 2015 4 di 12

Marcatori : Boinega (B autorete), Gibellini (B 43′), Romano (B 1’st), Anzano (B32′ st).

Ammoniti : Porricelli, Antonelli, Missaglia (C).

Bustese : Dall’Omo, Scarcella, Lanzi, Rota, Candiani, Folcia, Gervasoni, Mavilla (Calizzi 33’st), Romano (Anzano 26’st), Mercorillo (Rondanini 36’st), Gibellini. A disposizione : Heinzl, Maggio, Broccanello, Crupi.  All.: Cavicchia

Città di Castello : Ciccarelli, Silvestrini, Pilleri, Bernicchi, Boinega (Bernardini 35’st), Eramo, Ventanni, Antonelli (Santinelli 20’st), Porricelli, Missaglia, Bevilacqua (Pagliardini 20’st). A disposizione : Massetti, Allegria, Cantalamessa, Mohammadi.  All.: Franchi.

Arbitro : Sig. Collu della sezione di Cagliari, Assistente 1 Sig. Elkhayr di Conegliano, Assistente 2 Sig. Cordella di Treviso.

Note : terreno in discrete condizioni. Pioggia leggera con temperatura di 11°.. Angoli 7-4. Recupero 1’+3′. Spettatori circa 1000


E’ Finale! Nella gara di ritorno disputata oggi al Comunale di Busto Garolfo, la Bustese supera con un 4 a 0 senza appello il Città di Castello ed approda alla finale della Coppa Italia di Eccellenza, dove affronterà i pugliesi del Francavilla Fontana, oggi sconfitti 3 a 2 dai sardi del Lanusei dopo però averli superati nella gara d’andata per 4 a 0. Un risultato che ha dell’incredibile quello ottenuto oggi dalla squadra di Cavicchia, che testimonia tutta la forza della sua squadra che, in questa stagione, non ha ancora conosciuto il sapore della sconfitta. Nella gara odierna, disputata di fronte ad un pubblico numerosissimo per una città come Busto Garolfo, altre un migliaio i presenti, la Bustese ha disposto a proprio piacimento degli umbri che, dopo il 3 a 3 dell’andata, erano saliti in Lombardia con propositi bellicosi. Il Castello non aveva però fatto i conti con la straordinaria forza dell’attacco granata, in cui giocatori come Anzano, Romano e Gibellini sono in grado di fare la differenza in un qualsiasi momento. Ed anche oggi cosi’ è stato con un primo tempo da antologia del calcio in cui i padroni di casa andavano in rete grazie ad un’autorete ed a una segnatura di Gibellini. La ripresa non mutava il trend del match con i due bomber Romano ed Anzano capaci di perforare l’ormai disunita retroguardia ospite. Al termine l’apoteosi della Bustese, al 47° risultato utile consecutivo ed ora attesa alla finale nazionale che si disputerà il 22 Aprile 2015, al centro di formazione federale FIGC-LND “Bruno Buozzi”, a Firenze, alle 15:30 e che verrà trasmessa in diretta su Rai Sport 2.

Nel recupero del campionato di Promozione, cocente sconfitta casalinga della Roncalli opposta ad una ben disposta Castellanzese, capace di segnare un gran gol da 40 metri con Tartagione nella prima frazione, per poi chiudersi a riccio in difesa nella ripresa e difendere il vantaggio nonostante l’inferiorità numerica causata dall’espulsione di Bosetti. Dopo il rovescio di domenica scorsa col Tradate, non è dunque arrivata quella riscossa auspicata ed anzi per la Roncalli ora il cammino verso la promozione diretta si complica non poco, anche se, calendario alla mano, la squadra di Garavaglia dovrà affrontare le ultime tre della classe oltre all’Alcione che contende proprio ai granata la leadership del girone.

Marco Tajè
direttore@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 25 Marzo 2015
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Calcio: Bustese - Città Castello marzo 2015 4 di 12

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore