Quantcast

Legnano e Roncalli, avanti a suon di vittorie

I lilla battono anche il Trezzano (1-0), Roncalli vittoriosa con la Rhodense (2-1)...

Domenica nel complesso positiva per il calcio legnanese, fatta eccezione per la 2^ categoria dove Folgore e Robur escono battute dai propri confronti.

Galleria fotografica

Calcio: Legnano - Trezzano marzo 2015 4 di 17

Iniziamo come di consueto dal campionato di Eccellenza in cui il Legnano non finisce di stupire, collezionando il decimo risultato utile consecutivo (8 vittorie e 2 pareggi), superando al “Mari” il Trezzano per  1 a 0, raggiungendolo al quarto posto in classifica. Una escalation quella dei lilla davvero impressionante, con una squadra che gioca a memoria con giocatori motivati e ben schierati in campo da mister Stefano Di Gioia. La vittoria odierna non è mai stata in discussione e, dopo la rete di Laraia al 7’, i lilla hanno continuato a macinar gioco dando l’impressione di controllare agevolmente il ritorno degli ospiti.

Davanti ad una notevole cornice di pubblico il Legnano visto oggi dimostra di poter recitare fino in fondo il ruolo di squadra rivelazione, anche se ora il prossimo avversario sarà quella Varesina che è terza in classifica e che dispone di giocatori di grande esperienza. Vincere il prossimo match sarebbe un enorme balzo in avanti verso quei playoff che potrebbero regalare emozioni fino a poche settimane orsono irraggiungibili.

Nel campionato di Promozione colpo doppio della Roncalli che, battendo al campo della Pace la Rhodense per 2 a 1, torna da sola al vertice della graduatoria, approfittando delle contemporanee sconfitte di Tradate contro l’Olimpia Ponte Tresa e dell’Alcione  a Cassano. “Abbiamo giocato la miglior partita della stagione”, queste le parole del tecnico Alfio Garavaglia ed in effetti i granata, una volta subita la rete degli arancioni, hanno iniziato un forcing asfissiante, creando palle goal a raffica, riuscendo a ribaltare l’esito della gara nella ripresa con le due reti in rapida successione di Moretta ed Arrigoni.

Il prossimo turno potrebbe rivelarsi se non decisivo comunque di fondamentale importanza per la Roncalli, attesa al big match che la vedrà opposta al Cairate. Infatti in classifica alle spalle dei legnanesi saliti a 50 punti, troviamo l’Alcione a 49 e proprio il Cairate a 48 che ha superato il Tradate fermo a 47.

In 1^ categoria facile affermazione del Parabiago sul campo dei milanesi dell’Arca. 4 a 2 il punteggio finale di una gara a senso unico ed in cui i ragazzi di Garzonio hanno solamente dovuto fare i conti con la loro poca concentrazione che li ha portati a dover rincorrere lo svantaggio iniziale. Una volta tornati in carreggiata per il Parabiago è stato abbastanza semplice venire a capo di una gara in cui si sono distinti Durante e Guariso, autori entrambi di una doppietta. In classifica Parabiago sempre secondo alle spalle della capolista Castanese ed atteso nel prossimo turno dalla partita interna contro la Bollatese.

Come detto in apertura giornata no per Robur e Folgore in 2^ categoria. I giallogranata sono stati superati in casa dall’Ardor Busto per 4 a 1 e dopo aver chiuso in avanti il primo tempo per 1 a 0 grazie ad un goal realizzato da Oldrini. Una ripresa da dimenticare ed i cui motivi dovranno essere al più presto analizzati, hanno visto crollare i sogni della squadra di Vallarella di poter risalire la china dopo la vittoria nel derby di domenica scorsa.

Per l Folgore quinta sconfitta consecutiva, i biancorossi sono usciti battuti 2 a 1 dal campo del Canegrate, fallendo diverse buone opportunità, compreso un calcio di rigore quando si era ancora sull’1 a 1.  A nulla è dunque valsa la rete siglata da Volontè, la squadra di Quartieri ha mostrato evidenti limiti caratteriali a cui sarà importante porre rimedio.

Le due formazioni legnanesi stazionano nelle zone di medio-bassa e nel prossimo turno se la dovranno vedere la Robur col Cuggiono in trasferta, mentre la Folgore riceverà la Gerenzanese.

3^ categoria: Sacro Cuore – Kolbe  2-4 (Doppietta di Ortica e reti di Palmieri e Loda)  / Vanzaghese – Legnarello 1-0

Marco Tajè
direttore@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 08 Marzo 2015
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Calcio: Legnano - Trezzano marzo 2015 4 di 17

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore