Quantcast

Inizia in chiaro-scuro la stagione legnanese

Legnano, Roncalli e Robur sconfitti - Vincono Parabiago e Folgore, che dedica il successo ad Adrian Epurè...

Galleria fotografica

Calcio: Arconatese - Legnano settembre 2014 4 di 15

Un inizio di stagione in chiaroscuro per il calcio legnanese con buone prove offerte un po' su tutti i campi ma con risultati che non sempre hanno premiato le suadre della nostra città.

In questa prima stagionale vogliamo iniziare il nostro commento partendo dalla 2^ categoria e più precisamente dalla gara in cui la Folgore Legnano affrontava il San Lorenzo. E' finita 3 a 2 per i biancorossi ma quello che più  conta è che la vittoria sia stata dedicata a quell'Adrian Epurè, giocatore in forza alla Folgore, recentemente scomparso dopo una breve ma terribile malattia (nella foto). Due dei tre goal legnanesi portano la firma di Rasulo, fraterno amico di Adrian, e sono stati realizzati in un contesto di gara in cui, e sono queste le parole del vice presidente della Folgore Maurizio Ferrario, "mi piace pensare che questa vittoria sia giiunta per merito di una persona che non c'è più". Belle parole per un ragazzo che ha lasciato un vuoto indelebile per i tanti amanti del calcio non solo legnanese.

Ha preso il via il campionato di Eccellenza, dove il Legnano nel suo debutto stagionale affrontava in trasferta l'Arconatese, regina del calciomercato estivo visto gli innesti di giocatori del calibro di Balacchi e Farina, prelevati dall'Oltrepò, di Volpini dalla Sestese e dell'ex lilla Borghesi. I lilla sono usciti dal campo sconfitti per 1 a 0, rete di Farina dopo nove minuti della ripresa, offrendo comunque una prestazione più che positiva, visto quello che sono stati capaci di fare soprattutto nel corso del primo tempo. Un primo tempo di chiara marca legnanese con la squadra di Cortelazzi costantemente in avanti e vicinissima al goal in diverse circostanze e solo la sfortuna, vedi colpo di testa di Mele a colpo sicuro con palla terminata sul viso del portiere Mainini, impediva loro di passare in vantaggio. La ripresa era tutta un'altra musica, coi padroni di casa subito in avanti con lunghi lanci che mettevano in seria difficoltà la difesa del Legnano, superata da un colpo di testa di Farina su assist di Gandolfo. Complice il gran caldo il serrate finale dei lilla non dava risultati ed era quindi l'Arconatese ad aggiudicarsi i primi tre punti in palio. A fine gara mister Cortelazzi cosi' spiegava l'esito del match: "Dopo un buon primo tempo, dopo aver rischiato di segnare, siamo stati ingenui nel farci sorprendere e gli avversari ne hanno saputo approfittare. E' mancata la precisione e qualche giocatore, vedi Costantin, è in ritardo di condizione. Bene sulla fascia sinistra sia Cilona che Castroflorio capaci di fare cross importanti, peccato davvero aver perso". Il DS dell'Arconatese Enio Colombo è ovviamente raggiante: "Dopo un brutto primo tempo nella ripresa ci siamo scrollati di dosso le paure ed è stato bravo il nostro mister Livieri nel trovare le motivazioni. La squadra è stata costruita  per giocarcela sino alla fine con le più forti".

Nel campionato di Promozione debutto amaro anche per la Roncalli, battuta col minimo scarto a Maslianico, rete su rigore di Tuttolomondo. Gara giocata su di un campo piccolo e dal fondo irregolare, in cui i legnanesi hanno anche avuto l'opportunità di passare in vantaggio con un tiro di Aloe finito in rete senza che però l'arbitro ne dava convalida. Dalla rete non concessa al rigore che ha deciso la partita, un fallo di mano assolutamente involontario di Lombardo che causava il penalty poi trasformato dai comaschi. Un inaspettato passo indietro per la Roncalli dopo le buone prestazioni offerte in Coppa Italia.

In 1^ categoria esordio vincente del Parabiago che al "Libero Ferrario" ha superato la Triestina Milano per 1 a 0, con rete di Grimi (ex Castellanzese) nel corso del primo tempo. Per i granata di Toni Cernivivo prova da encomiare visto che la squadra è praticamente nuova con nove undicesimi cambiati rispetto allo scorso campionato.

In 2^ categoria oltre alla già menzionata Folgore, esordio con sconfitta per la Robur Legnano di Francesco Vallarella, superata 2 a 0 dal Canegrate, in cui ha particolarmente brillato l'ex giocatore dell'Atletico Legnano Bosco. Per i gialloamaranto, anch'essi largamente rinnovati rispetto all'anno scorso, una sconfitta da cui partire per affrontare questa categoria con maggior convinzione.

In 3^ categoria Kolbe sconfitta in casa (1-4) dalla Vanzaghese. Esordio vincente per il Legnarello (2-0) contro Dairago.

Sergio La Torre 

Nella galleria, le immagini di Arconatese – Legnano

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 07 Settembre 2014
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Calcio: Arconatese - Legnano settembre 2014 4 di 15

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore