Quantcast

Legnarello calcio: toh, chi si rivede!

Rinasce la squadra giallorossa, grazie alla famiglia Monzani, al presidente Parma e a un gruppo di appassionati dirigenti e calciatori - Iscritta in Terza categoria...

Galleria fotografica

Calcio: Presentazione Legnarello 2014 4 di 14

(m.t.) – Rinasce, come una mitologica araba fenice, dalle sue stessi ceneri.

E' il Legnarello calcio, iscritto al prossimo campionato di calcio Terza categoria e che ritrova antichi, mai sopiti entusiasmi.

La presentazione della società è avvenuta proprio in questi giorni.

Fondatori, dirigenti, tecnico e giocatori si sono ritrovati all'impianto sanvittorese "Derby Sport".

Ad animare la rinascita societaria è stata la famiglia Monzani, fortemente radicata nel mondo calcistico locale ma anche in quello della contrada.

Con Alessio socio fondatore, Roberto allenatore e vice presidente, e il giovane Mattia, giocatore e consigliere, i Monzani sono un pilastro della società bianco-giallo-rossa, cui hanno subito dato un contributo fondamentale il neo presidente Stefano Parma e un gruppo dirigenziale in cui spiccano il vice presidente Cataldo Bucci e i consiglieri Gianluca Pecchia, Fabio Ronca, Vittorio Radice, Francesco junior Staglianò, Roberto Nosè, Mauro Pitaro, Francesco Locatelli e Luca Lavazza.

Tra i soci fondatori, ricordiamo poi Monia Gregori, Francesco Vicidomini e Giorgio Mondini. Collabora, coordinando l'aspetto amministrativo e organizzativo, Giuseppe Garatti. La sede è stata fissata in via Fratelli Bandiera, mentre il campo gioco sarà quello di via della Pace. 

"Per le cariche sportive – spiega il presidente Parma – sono stati nominati due DS nella persone di Cataldo Bucci e Fabio Ronca, che stanno concludendo le ultime operazioni di "mercato" per completare la rosa. Caratteristica della nuova società, il "gruppo donne", coordinate da Silvia Banfi e Alessia Ferrari che in modo attivo parteciperanno alle attività della società".

Da parte sua, Roberto Monzani ha voluto "ringraziare tutti coloro che hanno reso possibile far rivivere un nome del passato così prestigioso e carico di significato. La storia del Legnarello è nella memoria di tanti appassionati. Confezionare qualche nuova pagina, con risultati importanti, sarebbe il coronamento di un grande sogno".

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 19 Luglio 2014
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Calcio: Presentazione Legnarello 2014 4 di 14

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore