Quantcast

Salamella Cup, quasi come un Mondiale

Per passione ed entusiasmo dei suoi protagionisti il torneo di Dairago è stato all'altezza delle partite del Mundial brasilero...

Galleria fotografica

Salamella Cup giugno 2014 4 di 8

50 amici che, in una piovosa domenica di fine giugno, si danno appuntamento sui campi di calcetto al campo sportivo di Dairago per dar vita alla terza edizione della "Salamella Cup", il nome è già tutto un programma, con il solo scopo di passare una giornata in allegria giocando a calcio. Per molti dei partecipanti uno sforzo non indifferente visto che l'età dei calciatori spesso superava i 50 se non i 60 anni ma con l'immutata voglia di dare quattro calci ad un pallone. 
Organizzato splendidamente da Marco Casero e Roberto Giuri, le sei squadre partecipanti sono state divise in due gironi da tre, con abbinamenti a nazionali partecipanti al mondiale brasiliano, Italia, Brasile, Colombia, Cile, Olanda ed Inghilterra. Chi ha vinto questa edizione della "Salamella Cup"? Tutti e nessuno perchè il premio finale era quello di trovarsi alla fine a tavola per parlare di calcio bevendo e mangiando.
Un torneo che dovrebbe essere preso a modello da molti amanti del calcio perchè giocato con la voglia si di vincere ma senza quell'agonismo e quelle ipocrisie che, senza paura di essere smentito, hanno rovinato lo sport piu' bello del mondo.

SERGIO LA TORRE

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 30 Giugno 2014
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Salamella Cup giugno 2014 4 di 8

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore