Quantcast

Lilla, una sconfitta (3-4) che non fa paura

La gara di ritorno contro il Magra Azzurri è prevista lunedi' 2 giugno, allo stadio "Sinigallia" di Como...

Galleria fotografica

Calcio: Magra Azzurri - Legnano maggio 2014 4 di 7

Un Legnano caparbio, mai domo e, anche se sconfitto, che esce a testa alta dal match d'andata delle semifinali nazionali dei playoff d'Eccellenza, questa la prima analisi del risultato del match col Magra Azzurri, disputato a Sarzana, perso 4 a 3 dalla squadra di Roncari dopo un battaglia al cardiopalma.

Di fronte ad un pubblico numeroso e rumoroso, con oltre 200 tifosi legnanesi giunti in Liguria, il Legnano ha disputato una prova dai due volti, dapprima incapace di difendersi ed in balia degli avversari, quindi in grado di dettare legge e ritmi di gara. Sotto 0 a 3 dopo 36 minuti di gioco, reti per il Magra di Musetti, Lamione e Chiodetti, Corio & C. hanno sul finire dei primi 45 minuti accorciato le distanze con Delvecchio e Ceriani, per poi trovare addirittura la rete del momentaneo pareggio con Carotenuto. Si era al 12° del secondo tempo e, complice il gran caldo, le due squadre davano l'impressione di accontentarsi del risultato, sino al minuto 68 allorchè il direttore di gara concedeva un inesistente calcio d'angolo ai padroni di casa e sugli sviluppi della battuta Amato trovava la rete del definitivo 4 a 3. 

Gli ultimi 20 minuti diventavano una partita nella partita, con il Legnano proteso alla ricerca del pari e col Magra pericolosissimo in contropiede.

Un  provato Maurizio Salese, ds dei lilla, ha cosi' commentato l'esito del confronto: "E' stata una partita incredibile, abbiamo avuto un blackout di 10 minuti che poteva costarci carissimo, per fortuna sia stati poi bravi a rimetterla in carreggiata. Abbiamo iniziato a giocare dopo aver subito il terzo goal, eravamo rimasti con la testa sul pulman ma poi abbiamo dimostrato che possiamo vincere questa doppia sfida, abbiamo vinto tanto durante la stagione, vinceremo anche la prossima anche se loro avranno la possibilità di schierare l'ex professionista Padoin oggi squalificato. I miei complimenti oggi vanno a Borghesi e Corio, sono stati i nostri due trascinatori".

Ritorno che si disputerà lunedi' 2 giugno al "Senigallia" di Como alle ore 16, al Legnano basterà vincere con il minimo scarto, in quanto per superare il turno varrà la regola delle reti realizzate in trasferta che valgono il doppio.

In caso di superamento del turno con gare previste per le domeniche 8 e 15 giugno, i lilla se la dovranno vedere con la vincente del doppio confronto tra Libarna Serravalle Scrivia e Kras Repen. Nella gara d'andata i friulani del Kras si sono imposti per 3 a 0.

Sergio La Torre

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 25 Maggio 2014
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Calcio: Magra Azzurri - Legnano maggio 2014 4 di 7

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore